Timur Valiev firma con la UFC
Timur Valiev firma con la UFC

Timur Valiev firma con la UFC

Il russo andrà ad aggiungersi alle categorie dei pessi gallo e dei pesi piuma

Timur Valiev è ufficialmente entrato a far parte del territorio di Dana White, e farà molto presto il suo debutto nell’ottagono della UFC. Il russo andrà ad aggiungersi alla categoria dei pesi gallo e dei pesi piuma.

La sua carriera in breve

Soprannominato “The Lucky”, Timur Arsenovich Valiev è un atleta russo di lingua lak con un record di 14-2-0 in carriera. Il russo è noto per il suo passato in World Series Of Fighting (WSOF) e in Professial Fighters League (PFL).

Oltre ai suoi trascorsi nelle MMA, Valiev ha anche un notevole background nel mondo degli sport da combattimento e delle arti marziali. Il nuovo arrivato in UFC è stato campione mondiale ed europeo di pancrazio, vincitore di un Russian Open di Sambo, campione di Kudo in Daghestan, e vincitore di un Open in Daghestan nel combattimento corpo a corpo.

Chi sarà il suo primo avversario?

Timur Valiev potrebbe fare il suo debutto lottato a inizio agosto e il suo primo avversario potrebbe essere Jamall “Pretty Boy” Emmers (17-5-0). Due persone interne alla UFC hanno riportato questo possibile booking ieri a MMA Junkie, ma hanno chiesto di rimanere anonime a meno che la promotion non annunci l’incontro. Si tratterà del primo incontro del trentenne russo dopo due anni di inattività.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store e iscrivendoti al nostro canale Telegram

Altre storie
Jake Paul vs Ben Askren: i risultati live dell'evento
Jake Paul vs Ben Askren: i risultati live dell’evento
Torna Su