Timur Valiev è ufficialmente entrato a far parte del territorio di Dana White, e farà molto presto il suo debutto nell’ottagono della UFC. Il russo andrà ad aggiungersi alla categoria dei pesi gallo e dei pesi piuma.
La sua carriera in breve
Soprannominato “The Lucky”, Timur Arsenovich Valiev è un atleta russo di lingua lak con un record di 14-2-0 in carriera. Il russo è noto per il suo passato in World Series Of Fighting (WSOF) e in Professial Fighters League (PFL).
Oltre ai suoi trascorsi nelle MMA, Valiev ha anche un notevole background nel mondo degli sport da combattimento e delle arti marziali. Il nuovo arrivato in UFC è stato campione mondiale ed europeo di pancrazio, vincitore di un Russian Open di Sambo, campione di Kudo in Daghestan, e vincitore di un Open in Daghestan nel combattimento corpo a corpo.
Chi sarà il suo primo avversario?
Timur Valiev potrebbe fare il suo debutto lottato a inizio agosto e il suo primo avversario potrebbe essere Jamall “Pretty Boy” Emmers (17-5-0). Due persone interne alla UFC hanno riportato questo possibile booking ieri a MMA Junkie, ma hanno chiesto di rimanere anonime a meno che la promotion non annunci l’incontro. Si tratterà del primo incontro del trentenne russo dopo due anni di inattività.