Tito Ortiz si allena con la WWE
Tito Ortiz si allena con la WWE

Tito Ortiz si allena con la WWE

L'hall of famer della UFC si sta allenando al Performance Center

L’Hall of Famer della UFC Tito Ortiz, una delle più grandi star delle MMA, si sta allenando con la WWE. Ortiz si è allenato al Performance Center della WWE a Orlando, in Florida, per potenziali apparizioni nella federazione di Stamford.

Tito Ortiz – Un altro fighter alla WWE

L’idea di vedere una ex star delle MMA nella WWE non è affatto insolita. La WWE ha attualmente almeno 12 ex combattenti MMA nel suo roster da 300 wrestler, inclusi ex campioni UFC come Brock Lesnar, Ronda Rousey e Cain Velasquez. Ma a causa della sua età, la situazione di Tito Ortiz è molto diversa.

Ortiz ha 45 anni e ha anche sofferto di diversi infortuni gravi nella sua carriera in MMA durata 22 anni, compresa la fusione di due vertebre.

La WWE non ha promosso Tito Ortiz come un possibile wrestler che si sta allenando regolarmente presso il suo Performance Center, ma Ortiz ha ricevuto elogi da alcuni Wrestler per la sua etica del lavoro e il suo atteggiamento. Ortiz aveva sempre parlato pubblicamente di essere un fan del wrestling di Hulk Hogan e che, questa disciplina, lo abbia portato ad entrare nel wrestling amatoriale, fino alla sua meravigliosa carriera in UFC.

Tito Ortiz si era già avvicinato al mondo del wrestling

Si era anche dilettato nel wrestling in passato, facendo alcune apparizioni televisive con TNA nel 2005, all’apice della sua popolarità MMA, e di nuovo nel 2013. Durante quest’ultimo periodo, mentre Tito Ortiz era in Bellator con un contratto a gettone, ha fatto un lavoro di promozione incrociata con TNA. All’epoca entrambe le compagnie erano su Spike TV e sulla carta sembrava avere un senso questo scambio. La trama che coinvolse Rampage Jackson e Tito Ortiz nel wrestling divenne troppo sciocca e la fanbase MMA non fece favori. Bellator decise allora di fermare il tutto.

Ortiz elogiò la TNA durante il suo secondo stint nella federazione, soprattutto perché è stato in grado di incontrare Hogan, che lavorava in  TNA in quel momento.

L’età potrebbe essere un problema?

L’età è sicuramente un fattore importante dato che pochissimi hanno iniziato ad allenarsi nel wrestling superati i trent’anni, e sono ancora meno quelli che hanno avuto una carriera significativa. I migliori esempi di questa linea guida sono l’ex star della WCW Diamond Dallas Page negli anni ’90 e il judoka olimpico Allen Coage, che ha lottato come Badnews Allen e Badnews Brown, ed è stata una delle maggiori star negli anni ’80 e nei primi anni ’90. Attualmente, Shayna Baszler, che è stata una delle prime donne combattenti in MMA negli Stati Uniti, ha avuto una seconda e più riuscita corsa nel wrestling professionista, dove si sta preparando per affrontare Becky Lynch, la migliore star femminile della WWE, al prossimo WrestleMania il 5 aprile al Raymond James Stadium di Tampa.

Altre storie
Claressa Shields debutterà in PFL il 10 giugno
Claressa Shields debutterà in PFL il 10 giugno
Torna Su