Tony Ferguson parla della cancellazione di UFC 249
Tony Ferguson spiega il motivo del taglio del peso per UFC 249

Tony Ferguson spiega il motivo del taglio del peso per UFC 249

Il fighter ha tagliato il peso nonostante l'evento cancellato

Oggi sarebbe dovuta andare in scena l’attesissima sfida tra Tony Ferguson e Khabib Nurmagomedov con in palio la cintura dei pesi leggeri nel main event di UFC 249. Ma, per l’ennesima volta (la quinta ad essere precisi), i due non si scontreranno a causa dell’attuale emergenza sanitaria mondiale. Infatti, per contrastare la pandemia di Coronavirus le nazioni di tutto il mondo hanno attuato delle restrizioni che hanno limitato gli spostamenti delle persone, costringendo Khabib, confinato in Russia, a ritirarsi dalla sfida. Successivamente Dana White, non avendo più uno degli headliner dell’evento ha proposto e poi ufficializzato il match tra Tony Ferguson e Justin Gaethje valevole per il titolo lightweight ad interim. E’ bastato poco però per mandare tutto in fumo…Infatti i vertici ESPN e Disney, in seguito alle direttive del governatore della California, hanno deciso di annullare UFC 249 definitivamente.

Il taglio del peso di Tony Ferguson per UFC 249

Nel giorno in cui si sarebbe dovuta svolgere la cerimonia del peso per UFC 249, Tony Ferguson sui propri social ha pubblicato un video in cui mostra di aver tagliato correttamente il peso, sebbene l’evento non si svolgerà, dando prova di una straordinaria professionalità. Intervistato da ESPN, El Cucuy ha voluto spiegare le ragioni del taglio del peso:

Non l’ho fatto solo per me, ma per il mio team, i miei sponsor e ovviamente per la mia famiglia. E’ solo l’impegno verso me stesso di seguire il taglio di peso. Per me questo significa molto. Convincendomi mentalmente a non fallire il peso, mi ha permesso di superare il camp d’allenamento. 

Ho fatto ciò che faccio sempre. Tutti sono in quarantena adesso, ma continuo a vivere la vita di sempre. Sto ancora facendo le mie cose, che è allenarsi e migliorare me stesso ogni singolo giorno. Il mio fattore di crescita è altissimo in questo momento, mi sento benissimo.

 

 

 

Altre storie
Mike Tyson presenzierà ad un evento di Pro Wrestling
Mike Tyson mantiene l’ordine durante AEW Double Or Nothing
Torna Su