Top 10 migliori finalizzatori di Bellator

Top 10 migliori finalizzatori di Bellator

Bellator ha svelato i 10 lottatori con più finalizzazioni

Bellator, tramite il proprio sito ufficiale, ha svelato la Top 10 migliori finalizzatori, ovvero i dieci lottatori che hanno all’attivo più vittorie prima del limite (KO e sottomissioni). Questa classifica non si basa sul numero di vittorie, ma solo sul numero di match finalizzati.

10 – Goiti Yamauchi

Con 8 sottomissioni e un KO, il 27enne giapponese ha il record per maggior numero di vittorie per sottomissione in Bellator. Da Bellator 99, evento in cui ha debuttato, ha vinto 11 match e ne ha persi solo 3, tutti per decisione.

9 – Brennan Ward

Il 31enne americano ha debuttato in Bellator il 16 Novembre 2012 e ha finalizzato tutti i 9 match vinti nella sua carriera nella federazione, per poi ritirarsi nel 2017. Ha ottenuto 6 KO e 3 sottomissioni, con 6 finalizzazioni arrivate al primo round.

8 – Patyricky Freire

Il 34enne, maggiore dei fratelli Pitbull, ha esordito in Bellator nel 2011 e su 14 vittorie, 9 sono arrivate per finalizzazione e tutte per KO. Questo lo porta ad avere, insieme a Douglas Lima, il primato per il maggior numero di Knock Out nella storia della promotion.

7 – Liam McGeary

Il 37enne ex Bellator Light Heavyweight Champion è l’atleta col maggior numero di finalizzazioni al primo round, ben 6. Delle sue 10 vittorie, 6 sono arrivate per KO e 3 per sottomissione.

6 – David Rickels

Anche lui con 6 KO e 3 sottomissioni sin dal debutto a Bellator 40. Rickels, oltre ad avere una bella posizione in questa classifica, è anche il lottatore con più incontri in Bellator, ben 23.

5 – Douglas Lima

Il 32enne brasiliano, attualmente Bellator Welterweight Champion, esordisce nell’ormai lontano 2011. Con 9 finalizzazioni, detiene il record per maggior numero di vittorie per stop arbitrale, oltre ad aver detenuto l’alloro della sua divisione per ben tre volte.

4 – Michael Page

“Venom” debutta in Bellator nel 2013 e da allora ha accumulato ben 13 vittorie su 14 match, con 10 finalizzazioni, di cui 6 arrivate al primo round. Page è anche il lottatore con più vittorie (10) e KO (9) nella divisione Welterweight. Da ricordare il “KO più spettacolare dell’anno” inflitto a Evangelista Santos grazie ad una ginocchiata saltata.

3 – A.J. McKee

Il 25enne imbattuto americano è uno dei migliori prospetti attualmente in Bellator, con 16 vittorie in altrettanti match. Debuttato nel 2015 a Bellator 136, da allora “Mercenary” ha raccolto 6 KO e 5 sottomissioni, con ben 8 finalizzazioni arrivate al primo round. Nella categoria dei pesi piuma conta anche il record per maggior numero di vittorie per sottomissione, di vittorie prima del limite e di KO, quest’ultima a pari merito con Patricio Freire.

2 – Patricio Freire

Il più piccolo dei fratelli Freire debutta in Bellator nel 32esimo evento, ormai 10 anni fa. Da allora ha raccolto 11 vittorie su 18 prima del limite, con 7 KO e 4 sottomissioni. “Pitbull” detiene anche molti altri record, che abbiamo riportato in un altro articolo che vi invitiamo a leggere QUI.

1 – Michael Chandler

Il 33enne del Tennessee è dunque il primatista delle finalizzazioni con 12 vittorie su 17 arrivate prima del limite. Inoltre, l’ex NCAA Division I All American è il recordman per quanto riguarda le conquiste del titolo dei pesi leggeri (nel 2011, 2016 e 2018), per il numero di match titolati (10, tra vittorie, difese e sconfitte), è il lottatore con il maggior numero di finalizzazioni nei pesi leggeri ed è il secondo nella classifica del maggior numero di vittorie in Bellator, con il solo Patricio Freire sopra di lui.

Altre storie
Jon Jones al servizio della comunità di Albuquerque
Jon Jones al servizio della comunità di Albuquerque
Torna Su