Home Boxe Triad Combat il nuovo evento di Triller Fight Club

Triad Combat il nuovo evento di Triller Fight Club

Triad Combat debutta stanotte, vi speghiamo le regole della nuova promotion ibrida

di Fabrizio Giovagnoli

Triller Fight Club continua ad affermarsi come una promotion “rivoluzionaria” nel mondo degli sport da combattimento. Questa notte svelerà al mondo la sua ultima creazione: Triad Combat.

Secondo il comunicato stampa ufficiale di Triller, Triad Combat è un “nuovo sport da combattimento di squadra ” (le due squadre saranno composte da lottatori MMA una e da pugili l’altra) che presenta regole sia di boxe che di MMA “in modo aggressivo e veloce”.

Con l’obiettivo di “livellare il campo di gioco”, i combattenti utilizzeranno “guanti ibridi” che, a differenza dei tradizionali guantoni da boxe, consentiranno di stringere e afferrare. I combattimenti si terranno in un ring triangolare, il che dovrebbe aggiungere interesse.

Le regole ottimizzate, tuttavia, possono essere un po’ spiazzanti, anche per i fan di lunga data, perciò il responsabile dei regolamenti di Triller, Sean Wheelock, ha realizzato un video esplicativo che vi presentiamo sotto

Triad Combat: le regole

Fondamentalmente, è un combattimento di boxe modificato con guanti MMA, in cui è consentita ogni posizione di clinch, così come ogni colpo portato con le mani, compresi pugni a martello e i pugni all’indietro rotanti.

Tuttavia, non sono consentiti calci, gomitate, takedown, sgambetti, spazzate, prese alla testa e sottomissioni.

L’evento inaugurale Triad Combat avrà luogo  ad Arlington, in Texas.

Il main event sarà un match dei pesi massimi tra l’ex campione UFC Frank Mir e il due volte sfidante del titolo mondiale di boxe Kubrat “The Cobra” Pulev.

Co-headliner dell’evento sarà Matt Mitrione, ex di UFC e Bellator, che affronta Alexander Flores.

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Triad Combat il nuovo evento di Triller Fight Club Triad Combat il nuovo evento di Triller Fight Club

Ti potrebbero interessare

1 commento

Vitor Belfort vs Chad Dawson confermato per Triad Combat 2 23 Dicembre 2021 - 12:20

[…] dalla sua nascita, il Triad Combat ha diviso molto gli appassionati di sport da combattimento. Una contesa con regole ibride che si […]

Rispondi

Rispondi