Home Boxe Tyson Fury combatterà nel 2022 senza aspettare Whyte

Tyson Fury combatterà nel 2022 senza aspettare Whyte

Il "Gipsy King" tornerà a febbraio o a marzo senza attendere l'arbitrato

di Francesco Auletta

Tyson Fury dovrebbe difendere il titolo WBC dei pesi massimi contro il campione ad interim Dillian Whyte, ma ciò non rientra nei suoi piani attuali.

E’ il promoter Frank Warren a riportare la notizia del ritorno sul ring di Tyson Fury, in programma per febbraio o marzo del prossimo anno. Con Whyte infortunato, non c’è nessun arbitrato attivo al momento, e pertanto Fury potrebbe disputare una difesa contro un avversario scelto da lui.

Il “Gipsy King” infatti non intende attendere il ritorno di Dillian Whyte e la decisione dell’arbitrato prima del suo ritorno nel quadrato.

Le dichiarazioni di Frank Warren sul prossimo match di Tyson Fury

Ecco quanto ha riportato dl promoter in una recente intervista su iFL TV.

“Non ce ne staremo ad aspettare la decisione dell’arbitrato. Tyson ha detto chiaramente che vuole combattere a febbraio o a inizio marzo. Faremo in modo che accada.

Ci sono molte decisioni che vanno prese con questo arbitrato, che determinerà se ci sarà o meno un match con Dillian Whyte. Ho parlato con Fury, ci incontreremo domani e prenderemo assieme una decisione.”

Chi sono i potenziali avversari di Tyson Fury?

Frank Warren ha fatto il nome del campione Oleksandr Usyk, che ha vinto i titoli da Anthony Joshua tempo fa.

“L’ideale sarebbe organizzare il match di unificazione tra lui ed Usyk. Vorrei che “AJ” si facesse da parte. Non so se lo farà, ma sarebbe una mossa molto sensata. In questo caso, la title shot gli sarà comunque garantita e dovrà affrontare il vincitore dell’ipotetico match tra Fury e Usyk.”

E’ stato fatto anche il nome di Joe Joyce, nel caso di una difesa del titolo WBC nel Regno Unito.

“Si potrebbe fare, ma nel Regno Unito. Alla fine, l’ultima parola spetta a Tyson Fury. E’ comunque una valida alternativa su cui discutere. Sarà lui a decidere chi affrontare.”

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Tyson Fury combatterà nel 2022 senza aspettare Whyte Tyson Fury combatterà nel 2022 senza aspettare Whyte

Ti potrebbero interessare

Rispondi