Tyson Fury combatterà per difendere il titolo WBC il 5 dicembre
Tyson Fury combatterà per difendere il titolo WBC il 5 dicembre

Tyson Fury combatterà per difendere il titolo WBC il 5 dicembre

Fury tornerà ad indossare i guantoni il cinque dicembre nel Regno Unito

Tyson Fury tornerà sul ring il 5 dicembre per difendere il titolo dei pesi massimi WBC contro uno tra i pugili attualmente più quotati dalla WBC nella sua categoria.

Tyson Fury, non potendo incrociare i guantoni contro Deontay Wilder il 19 dicembre, continua a fare sentire la sua voce a proposito della sua voglia incontenibile di tornare a combattere al più presto, contro qualunque avversario degno del suo nome. A quanto pare i piani alti della WBC hanno ascoltato e poi accolto le richieste di Fury: il Gipsy King avrà lo possibilità di tornare a combattere il 5 dicembre nel suo paese natale, il Regno Unito.

I fan della boxe si sarebbero aspettati un match contro Anthony Joshua per l’unificazione dei titoli, ma questo non sarà possibile in quanto AJ sarà impegnato in un incontro valido per la cintura dei pesi massimi IBF contro Kubrat Pulev, sempre a dicembre. L’attesa per i fan della boxe di vedere il detentore delle cinture IBF/WBO/WBA/IBO Anthony Joshua confrontarsi con il campione dei pesi massimi WBC Tyson Fury è spasmodica, ma se non ci saranno colpi di scena nel match tra AJ e Pulev e nel match che vedrà impegnato il Gipsy King a dicembre, gli appassionati della nobile arte potranno finalmente vedere Fury vs Joshua all’inizio del nuovo anno, più precisamente tra marzo e aprile.

Tyson Fury non conosce ancora il suo avversario, tuttavia Bob Arum ha fatto sapere che ci sono cinque potenziali candidati nel ranking WBC che potrebbero dare del filo da torcere a Fury.

Di seguito le parole di Bob Arum

Abbiamo esaminato l’elenco e ci sarebbero cinque combattenti disponibili in grado di tenere testa a Fury. Speriamo che questa settimana saremo in grado di selezionare un avversario tra i pugili disponibili.

Non sono ancora state fatte comunicazioni ufficiali a proposito dell’avversario di Fury, tuttavia esaminando il ranking WBC e stando a voci di corridoio, i cinque nomi tra i quali Arum dovrà scegliere potrebbero essere i seguenti: Oscar Rivas, Agit Kabayel, Michael Hunter, Charles Martin e Ajagba Efe.

Restiamo in attesa di conoscere l’avversario del Gipsy King o di eventuali colpi di scena.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI 

Altre storie
The Golden Cage 4 annunciato per il 1 agosto
The Golden Cage 4 annunciato per il 1 agosto
Torna Su