Tyson Fury non combatterà contro Dillian Whyte
Tyson Fury non combatterà contro Dillian Whyte

Tyson Fury non combatterà contro Dillian Whyte

Tyson Fury vuole archiviare presto il match con Deontay Wilder e affronatre Anthony Joshua

Tyson Fury, campione dei pesi massimi WBC, stando a quanto Frank Warren afferma, non combatterà contro Dillian Whyte, visto che il Gipsy King ha intenzione di affrontare il campione dei pesi massimi IBF/WBA/WBO, Anthony Joshua.

Fury correrebbe il rischio di dover rinunciare alla sua cintura WBC nel caso in cui si rifiutasse di affrontare Dillian Whyte, ma spetterà alla WBC decidere se spogliare Tyson Fury del titolo o elevarlo a “Franchise Champion” (un titolo che la WBC conferisce soltanto a pugili d’élite ed attuali campioni del mondo che raggiungono e mantengono le più alte vette del pugilato). Whyte in entrambi i casi avrebbe la possibilità di conquistare la cintura vacante contro Luis Ortiz o Andy Ruiz Jr.

Nel caso in cui Fury rinunciasse alla cintura WBC o ne fosse spogliato gli rimarrebbero comunque altre quattro cinture di campione dei pesi massimi che potrebbe conquistare affrontando Anthony Joshua.

I fan fremono per vedere Tyson Fury (30-0-1, 21 KO) contro Joshua (23-1, 21 KO) e non sarebbe un problema per loro se la cintura WBC del Gipsy King non fosse disponibile al momento del combattimento. Ciò che conta per gli appassionati della boxe e dei due pugili è vedere i due pesi massimi scontrarsi sul ring per determinare chi dei due è il più forte.

Queste le parole di Warren a proposito del match tra Fury e Joshua:

“Fury non vuole combattere con Whyte; non ci sarà nessun match con Dillian, né quest’anno né l’anno prossimo. Tyson Fury vuole Joshua: anche se in palio non ci saranno tutte le cinture chi se ne frega? Vogliamo vedere il combattimento!

L’unico incontro certo che vedremo sarà Tyson Fury vs Deontay Wilder, prima di un eventuale combattimento con Anthony Joshua; manca solo la data, ma secondo il parere del promoter Frank Warren l’incontro avrà luogo entro e non oltre dicembre, anche se ci sarebbe la possibilità che il match venga spostato a febbraio per approffittare dell’ammorbidimento delle restrizioni anti COVID-19. In questo modo lo show sarebbe aperto al pubblico, senza restrizioni.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

 

Altre storie
Anteprima UFC 261: Usman Vs Masvidal 2
Anteprima UFC 261: Usman Vs Masvidal 2
Torna Su