Home Boxe Tyson Fury non dimentica un vecchio amico

Tyson Fury non dimentica un vecchio amico

di Redazione

Tyson Fury ha fornito aiuto economico al suo ex cutman Jorge Capetillo. Capetillo era all’angolo di Fury durante il duello con Wallin a Las Vegas nel 2019, e riuscì a salvare Gypsy King da una sconfitta per stop medico.

Durante il terzo round il pugile inglese si ritrovò con un brutto taglio all’occhio destro, e, solo grazie alla bravura di Capetillo, Fury riuscì a vincere l’incontro con una vittoria ai punti.

L’ex cutman di Tyson Fury ricorda ancora quei momenti

Era un taglio profondo, ho cercato di nasconderlo un po’ in modo che i dottori non lo vedessero. Volevo essere sicuro che quando fosse stato preso a pugni la vaselina fosse entrata. Sapevo che avrebbero potuto fermare l’incontro, sapevo che dovevo tenerlo pulito. Solo così lo avrebbero lasciato combattere. Fury stava vincendo round dopo round, quindi l’ho tenuto pulito e il dottore e l’arbitro lo hanno guardato ed era OK, ma è stato il peggior taglio che abbia mai visto. 

Il cambio dell’allenatore e del cutman di Gypsy King

Dopo la vittoria contro Wallin, Tyson Fury ha scaricato l’allenatore Ben Davison sostituendolo con l’americano Sugarhill Steward. Sorprendentemente dopo poco tempo anche Capetillo venne sostituito con un nuovo cutman.

Le difficoltà economiche del cutman e il sostegno di Tyson Fury

Quando ha saputo che la mia palestra era chiusa a causa del COVID-19, mi ha scritto un messaggio e mi ha detto: C’è qualcosa che posso fare per aiutare? 

Mi ha inviato denaro. Si sta ancora prendendo cura di me. È un uomo eccezionale, così umile. Ha avuto il tempo di chiedere come stavo andando con la mia famiglia durante questa crisi.  

La vittoria di Fury su Otto Wallin ha lasciato una bella cicatrice su viso del pugile inglese, ci vollero 47 punti di sutura per chiudere il taglio.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Tyson Fury non dimentica un vecchio amico Tyson Fury non dimentica un vecchio amico

Ti potrebbero interessare

Rispondi