Tyson Fury vs Deontay Wilder 3: match annullato a causa di Fury
Tyson Fury vs Deontay Wilder 3: match annullato a causa di Fury

Tyson Fury vs Deontay Wilder 3: match annullato a causa di Fury

Fury sembra aver archiviato la trilogia con Deontay per sempre

Tyson Fury è in attesa di sapere contro chi combatterà il 5 dicembre tra Agit Kabayel, Efe Ajagba, Charles Martin, Oscar Rivas e Michael Hunter. Tyson inoltre, decidendo di combattere contro Anthony Joshua nella primavera del 2021, sembrerebbe che di fatto abbia archiviato definitivamente il match conclusivo della trilogia contro l’ex campione dei pesi massimi WBC Deontay Wilder.

Tyson Fury, come dimostrato anche dai suoi incontri, è un pugile molto intelligente, difficilmente manca il suo obbiettivo, difficilmente spreca le sue energie mandando colpi a vuoto o sui guantoni dell’avversario, ma soprattutto il Gipsy King difficilmente si fa colpire. Più volte Fury ha dimostrato che le sue capacità tecniche sono impressionanti, nonostante le sue dimensioni ed un fisico non propriamente scultoreo.
I fan della boxe ed in particolare di Fury si stanno domandando perchè il pugile inglese abbia deciso di evitare il match contro Deontay Wilder. Le speculazioni a proposito sono infinite: c’è chi pensa che Fury tema di essere sconfitto dal Bronze Bomber (e questo con molta probabilità non consentirebbe più a Tyson di affrontare Anthony Joshua) e chi invece sta dalla parte del Gipsy King, affermando che ormai Wilder è stato definitivamente archiviato con la cocente sconfitta rimediata da quest’ultimo il 22 febbraio scorso e che un terzo match avrebbe lo stesso esito.

Quello che è certo è che nessuno tra i cinque candidati a battersi con l’attuale campione del mondo dei pesi massimi WBC Tyson Fury può anche lontanamente impensierirlo, salvo colpi di scena, come accadde nella notte che vide incoronare campione del mondo dei pesi massimi WBA/IBO/IBF/WBO un improbabile Andy Ruiz Jr., contro un Anthony Joshua irriconoscibile.

Facendo invece un ragionamento economico e accostando Tyson Fury a Conor McGregor è impossibile non constatare come The Notorious, nonostante non abbia mai avuto una grande carriera pugilistica, non abbia esitato a sfidare due leggende della boxe moderna: prima sua maestà Floyd Mayweather Jr. e di recente, un avversario che va ben oltre le sue capacità pugilistiche Manny Pacquiao. McGregor è un bravissimo business man, oltre che un incredibile fighter e sa bene che gli interessi economici che ruotano attorno a questo tipo di incontri sono enormi e difficilmente calcolabili fino a combattimento finito, quindi: perchè Tyson Fury ha preferito evitare Deontay Wilder anche a costo di rinunciare ad una quantità di soldi pazzesca ?

Tyson Fury recentemente ha dichiarato quanto segue a proposito della sua scelta di non battersi contro Deontay Wilder, azzerando così una volta per tutte la possibilità di concludere la trilogia con il suo avversario americano.

Non vedevo l’ora di distruggere ancora Deontay, ma lui ed il suo team stavano scherzando con la data. Hanno cercato di rimandare la data del match fino al prossimo anno. Mi sono allenato e sono pronto. Quando hanno provato a spostare il giorno dell’incontro dal 19 dicembre all’anno successivo, ho esaurito la pazienza.

Con la pandemia di COVID-19 ancora in corso e con le arene e gli stadi di tutto il mondo quasi inaccessibili al pubblico, con conseguenti perdite economiche per tutti gli sport da contatto, è lecito pensare che la volontà di Fury di non rimandare il match contro Deontay Wilder al nuovo anno, in una situazione con meno restrizioni e quindi con maggiori possibilità di incasso, sia discutibile. Finite le speculazioni riguardo il mancato terzo incontro tra il Bronze Bomber ed il Gipsy King, restiamo in attesa di conoscere ufficialmente chi si batterà con Fury il 5 dicembre tra Oscar Rivas, Agit Kabayel, Michael Hunter, Charles Martin e Ajagba Efe.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI 

Altre storie
Dana White è sicuro che Khabib Nurmagomedov si è definitivamente ritirato
Dana White è sicuro che Khabib Nurmagomedov si è definitivamente ritirato
Torna Su