Home Boxe Tyson Fury vs Deontay Wilder: la trilogia non si svolgerà il 19 dicembre

Tyson Fury vs Deontay Wilder: la trilogia non si svolgerà il 19 dicembre

di Manuel Donzelli

Il CEO e promoter di Top Rank Bob Arum, intervistato recentemente da ESPN, ha dichiarato che la trilogia tra Tyson Fury e Deontay Wilder per il titolo dei pesi massimi WBC, in programma per il prossimo 19 dicembre, sarà con tutta probabilità rinviata. Il motivo è da imputare al football americano che ricomincia proprio in quella data e non permetterebbe alla promotion di guadagnare in termine di incassi e di ascolti. Stando alle parole di Arum, l’incontro potrebbe slittare per l’inizio del 2021.

Tyson Fury e Deontay Wilder non combatteranno il 19 dicembre

Stiamo spostando il match tra Fury e Wilder perché ci sono cinque partite di conference tra il giorno e la notte, in più ci sono due partite di NFL. Quindi non possiamo mettere in scena l’evento il 19 dicembre; stiamo cercando altre date in questo momento perché ESPN ci ha consigliato di farlo e la Fox lo ha consigliato a sua volta alla PBC [(he promuove Wilder). Fury vs Wilder potrebbe svolgersi all’inizio di dicembre. Stiamo esaminando il programma insieme alla PBC, Fox ed ESPN, per scegliere una data.

Da ricordare che l’attuale campione, ovvero Tyson Fury è sotto contratto per affrontare due volte il campione dei pesi massimi IBF/WBA/WBO Anthony Joshua per il prossimo 2021, perciò la trilogia dovrà svolgersi obbligatoriamente entro e non oltre febbraio.

Lo scorso febbraio, nel secondo incontro tra Tyson Fury e Deontay Wilder svoltosi all’MGM Grand di Las Vegas, terminato con la vittoria di Fury, ha fruttato qualcosa come 17 milioni di dollari. Comprensibile quindi la scelta di Bob Arum di voler posticipare l’incontro per massimizzare i profitti.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Tyson Fury vs Deontay Wilder: la trilogia non si svolgerà il 19 dicembre Tyson Fury vs Deontay Wilder: la trilogia non si svolgerà il 19 dicembre

Ti potrebbero interessare

Rispondi