Home Boxe Tyson Fury vs Dillian Whyte non è stato ordinato dal WBC

Tyson Fury vs Dillian Whyte non è stato ordinato dal WBC

Tyson Fury attendeva l'ordine ufficiale WBC di incontrare Whyte ma non è arrivato

di Fabrizio Giovagnoli

Il WBC non ha ordinato il combattimento tra il campione dei pesi massimi Tyson Fury e Dillian Whyte, come invece ci si sarebbe atteso, durante la  convention ufficiale tenutasi in Messico a causa dell’arbitrato legale di Whyte che è ancora in corso. A oggi non si conosce ancora la tempistica   entro la quale la situazione legale sarà risolta.

Il campione dei pesi massimi WBC ad interim Whyte  e il suo promotore Eddie Hearn avevano sperato che il World Boxing Council ordinasse il combattimento con Fury ma non è accaduto

Tyson Fury è in posizione di vantaggio

La WBC è ovviamente in una posizione difficile perché, laddove ordinasse a Tyson Fury di difendere la cintura contro  Whyte, c’è una buona possibilità che il campione decida di lasci il titolo vacante.

Perdere Fury come campione della WBC sarebbe un duro colpo perché Whyte non è neanche lontanamente popolare come “The Gipsy King” e la promotion vuole evitare ad ogni costo che ciò accada.

Fury, dal canto suo, ha più volte ribadito di  voler  incontrare il vincitore della rivincita tra Anthony Joshua vs. Oleksandr Usyk , poiché è il match che gli garantirebbe il maggior guadagno e la gloria dell’unificazione dei titoli.

Vedremo come il WBC, che per ora ha preso tempo, deciderà di gestire tale impasse.

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Tyson Fury vs Dillian Whyte non è stato ordinato dal WBC Tyson Fury vs Dillian Whyte non è stato ordinato dal WBC

Ti potrebbero interessare

Rispondi