Tyson vs Jones: anteprima e card completa
Tyson vs Jones: anteprima e card completa

Tyson vs Jones: anteprima e card completa

Ecco la nostra anteprima della card di domani sera, con il ritorno nel ring di Mike Tyson!

Tyson vs Jones: anteprima e card completa. Ecco la nostra anteprima della card di domani sera, con il ritorno nel ring di Mike “Iron” Tyson!

“Iron” Mike tornerà, incredibilmente, sul ring, e lo farà nella notte tra sabato 28 e domenica 29 novembre. Nonostante ci siano ancora dubbi sulle vere regole dell’incontro, dato che non si sa ancora ufficialmente se sarà un incontro vero e proprio o se invece sarà solo una sessione di sparring, l’evento è sicuramente molto atteso. Andiamo a scoprire cosa ci attende nella main card! Clicca QUI per scoprire come vedere l’evento!

Badou Jack vs Blake McKernan

Match di apertura della main card che vedrà contrapposti i due pugili che, tolti i protagonisti del main event, hanno più esperienza nel ring. Da una parte ci sarà Badou Jack, ex campione WBA dei pesi mediomassimi e WBC dei supermedi che però sta vivendo un periodo difficile della sua carriera, con due sconfitte ed un pareggio nei suoi ultimi tre match. Di fronte si troverà l’imbattuto Anthony McKernan, che con 13 vittorie (di cui 6 KO) potrebbe usare “The Ripper” come trampolino per la sua carriera.

Pronostico: vincitore Blake McKernan

Jake Paul vs Nate Robinson

Co-main event tra due personaggi che poco hanno a che fare con il mondo della boxe o degli sport da combattimento. Jake Paul, fratello del famosissimo youtuber Logan Paul, è al suo secondo incontro in carriera dopo aver vinto contro Ali Eson Gib, a sua volta youtuber. Ad affrontarlo sarà l’ex giocatore NBA Nate Robinson, 3 volte Campione Slam Dunk. A fare la differenza in questo incontro potrebbe essere l’esperienza, se così si può chiamare, che Jake Paul può aver acquisito nell’allenamento per il suo primo incontro nello sport.

Pronostico: vincitore Jack Paul

Mike Tyson vs Roy Jones Jr.

Siamo finalmente arrivati al main event, il match che tutti stiamo aspettando. In un angolo avremo la leggenda vivente della boxe, il lottatore più dominante di sempre nonché simbolo dello sport, Mike Tyson. Ogni parola sarebbe riduttiva per descrivere la vita di “Iron” e ciò che ha dato a questo sport (ma vi rimandiamo QUI per cinque curiosità sulla sua folle vita e QUI per cinque curiosità sulla sua travagliata infanzia) che ha lasciato ormai 15 anni fa, nel 2005. A 54 anni, l’ex campione indiscusso dei pesi massimi fa il suo ritorno nello sport, forte di una forma fisica smagliante e di un’aggressività che non lo ha mai abbandonato.

Di fronte si troverà un’altra leggenda dello sport come Roy Jones Jr. Il suo palmares è altrettanto impressionante: titolo mondiale IBF dei pesi medi e supermedi, titolo mondiale dei pesi mediomassimi WBC, WBA, IBO e IBF, titolo mondiale dei pesi massimi WBA e ultima, ma non per importanza, una medaglia d’argento ai giochi Olimpici di Seoul 1988. Oltre ai successi nella Boxe, Roy può vantare carriere di tutto rispetto anche nel mondo della musica e del cinema (QUI potete trovare il nostro approfondimento).

Scegliere un vincitore tra questi due risulta molto difficile, dato che sono due leggende ritirate da tempo. E se da una parte il cuore farebbe pendere l’ago della bilancia per il più suggestivo ed evocativo Mike Tyson, dall’altra parte abbiamo i dati che ci dicono che l’ultimo match di Roy Jones è stato nel 2018 e, pertanto, potrebbe avere meno ruggine nei suoi movimenti nel ring. Non ci resta che aspettare l’evento per goderci questo incredibile ritorno!

Anche alcune leggende della boxe hanno dato i loro pronostici su questo Main Event, scopri i loro giudizi nel nostro articolo!

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Altre storie
Oscar De La Hoya vs Vitor Belfort confermato per settembre
Oscar De La Hoya vs Vitor Belfort confermato per settembre
Torna Su