UFC 246 sarà per sempre ricordato per il ritorno di Conor McGregor nell’ottagono dopo più di un anno. Se ciò non fosse bastato a rendere l’evento memorabile, l’irlandese ha sconfitto Donald Cerrone in soli 40 secondi, scatenando moltissime reazioni di suoi “colleghi” all’interno del mondo delle MMA. Per quanto sia un personaggio controverso, McGregor è un fighter di qualità indiscutibile, e infatti non sono in pochi ad essere felici del suo ritorno.
Conors family in the cage celebrating looking like money. Goals. Lol 🤩Drip the whole fam.
— rachaelostovich (@rachaelostovich) 19 gennaio 2020
Too easy for this guy! @TheNotoriousMMA
— Dominick Reyes (@DomReyes) 19 gennaio 2020
Wow @ufc pic.twitter.com/6qJDR09ATu
— Jessica Eye (@jessicaevileye) 19 gennaio 2020
Ohhhhhhh!!!!!!!
He’s fucking back y’all 👏🏻👏🏻 The Notorious is fucking back!! Let’s gooooo!!! #RedPantyNight #UFC246
— Megan Anderson (@MeganA_mma) 19 gennaio 2020
Altrettanti colleghi sono però stati polemici riguardo al match e riguardo all’esito di esso. Ha fatto molto rumore la semplice frase di Nate Diaz, ossia:
Weak as fuck
— Nathan Diaz (@NateDiaz209) 19 gennaio 2020
Anche Ben Askren non ha esitato a fare ironia sul fatto che il matchmaking sia stato fatto su misura dalla UFC per far sembrare McGregor più forte di quello che è.
Great matchmaking by UFC, Conor looks great. Next fight is huge https://t.co/sPpvAOuUSj
— Ben Askren (@Benaskren) 19 gennaio 2020
Il compagno di allenamento e amico di Cerrone, Justin Gaethje ha invece colto l’occasione per sfidare “The Notorious One”, invitandolo a “muoversi ad accettare l’incontro” e a dire il suo nome.
That man is good. Bitch move to take that fight. Say my name @TheNotoriousMMA
— Justin Gaethje 🇺🇸 (@Justin_Gaethje) 19 gennaio 2020
C’è anche chi invece si è spinto un po’ troppo in là, come Felice Herrig. La lottatrice è arrivata ad affermare come questo incontro fosse già pianificato, e che Cerrone abbia accettato di perdere di proposito, come, secondo lei, avviene nella boxe.
I feel like that was some boxing bullshit set up to lose –#ufc246 don’t believe it!!
— Felice Herrig (@feliceherrig) 19 gennaio 2020
Inoltre, c’è stata una reazione anche al di fuori del mondo delle MMA, ovvero da parte di Floyd Mayweather che, come abbiamo riportato precedentemente, ha subito provocato McGregor pubblicando una locandina che annunciava il rematch tra i due.