Home MMA UFC 247: record di spettatori per le prelims

UFC 247: record di spettatori per le prelims

di Manuel Donzelli

UFC 247, svoltosi l’8 febbraio al Toyota Center di Houston, ha avuto come main event Jones vs Reyes. Oltre alla vittoria molto discussa da parte del campione, per decisione unanime, l’evento ha segnato un record di spettatori durante la preliminary card.

L’evento è stato primo nella sua fascia oraria e secondo, dopo l’NBA, in quella generale

L’orario di inizio di UFC 247, previsto per le ore 20 p.m, è stato posticipato fino alle ore 20.52 p.m a causa della partita di basket tra Duke vs North Carolina finita all’overtime.
Questo ha fatto sì che il primo match della serata, Lauren Murphy vs Andrea Lee, terminato con una controversa vittoria della Murphy, registrasse 2,074,000 ascoltatori. Il match ha segnato il più alto numero di spettatori dell’ultimo decennio, per quanto riguarda le prelims.

La prima ora delle prelims, con Mario Batista vincitore su Miles Johns e Khaos Williams vincitore su Alex Morono in appena 21 secondi, ha attirato 134,000 spettatori che hanno cambiato canale su ESPN News per via della lunga partita di basket.

Nonostante la partita di basket abbia influenzato il numero di spettatori, UFC 247 sarebbe comunque andato bene. Jon Jones vs Dominick Reyes ha fatto registrare 2,1 milioni di ricerche su Google, con un numero di ascoltatori pari al solito livello per un match di Jon Jones. Ad ogni modo, un numero ben al di sotto dei 11 milioni di spettatori per Mcgregor vs Cerrone.

Ti potrebbero interessare

Rispondi