UFC 248: chi ha vinto tra Israel Adesanya e Yoel Romero?

UFC 248: chi ha vinto tra Israel Adesanya e Yoel Romero?

Weigh in col brivido per il cubano che riesce comunque a rientrare nelle 185 libbre

Le luci della T-Mobile Arena di Las Vegas si sono accese per l’atteso main event di UFC 248, che ha visto opposti il campione nigeriano Israel Adesanya e l’olimpionico cubano Yoel Romero.

Minaccia cubana per Israel Adesanya

Per la sua prima difesa del titolo dei pesi medi “The last Stylebender” affronta il 42enne cubano Yoel Romero. L’ex kickboxer naturalizzato neozelandese ha conquistato la cintura ad UFC 243 battendo Robert Whittaker per KO alla seconda ripresa. Per l’olimpionico cubano chance titolata nonostante due sconfitte consecutive; l’ultima (per decisione unanime) è arrivata contro Paulo Costa, che è il vero Number one contender, costretto ai box da un infortunio che lo ha obbligato ad un intervento chirurgico

Israel Adesanya vs Yoel Romero: Chi ha vinto?

Nel main event di UFC 248 Israel Adesanya vince per decisione unanime (48-47, 48-47, 49-46) la sua prima difesa al titolo dei pesi medi. Il match, caratterizzato da pochi colpi significativi, è stato per lo più strategico. Il campione, ha lavorato a distanza Romero usando soprattutto kick, riuscendo a ferire la gamba destra dell’avversario. Nel post-match Romero ha espresso il suo disappunto in merito alla decisione degli arbitri.

Altre storie
A.J. Ed Antonio De Carlo McKee, padre e figlio mattatori a Bellator
A.J. Ed Antonio De Carlo McKee, padre e figlio mattatori a Bellator
Torna Su