UFC 249: Dana White critica la prestazione di Tony Ferguson

UFC 249: Dana White critica la prestazione di Tony Ferguson

Il presidente della UFC non crede che "El Cucuy" fosse al top della forma

UFC 249 ci ha regalato il nuovo campione ad interim dei Pesi Leggeri, e a sorpresa non è Tony Ferguson. Dana White, nella consueta conferenza stampa post-evento, ha criticato la prestazione di “El Cucuy” affermando che il lottatore sarebbe sembrato un po’ lento.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store e iscrivendoti al nostro canale Telegram!

Le parole di Dana White

Non sono solo critiche però quelle del presidente della UFC, che ha comunque colto l’occasione per far notare come Ferguson abbia resistito ai colpi pesanti di Gaethje per quasi tutti i cinque round, cosa impensabile per la maggior parte dei lottatori.

Non voglio sminuire Gaethje perchè ha combattuto un match incredibile, ma Tony non mi sembrava al massimo stasera. Penso sembrasse lento, immagino che fare due volte il taglio del peso nello stesso mese abbia influito, ma non so se fosse per quello o meno.

Non è umano, ha un mento incredibile. Nessuno incassa i pugni di Gaethje come lui – nessuno che io abbia visto combattere con Justin. Ma lui si. Chuck Liddell dice che quello stop dell’arbitro è stato orribile, ma è una pazzia. Penso che il match sarebbe potuto finire anche un po’ prima.

Tony ha subito un sacco di colpi stasera. Non solo, ha subito dei colpi da uno che colpisce come un fo**uto camion, molto duramente, e di solito manda KO quelli che subiscono i suoi colpi. Quindi io penso che quello stop sia stato giusto, anzi penso sarebbe dovuto avvenire anche un po’ prima.

Infine, alla domanda che chiedeva se il match tra Tony Ferguson e Khabib Nurmagomedov fosse ora tramontato definitivamente, Dana White ha brevemente risposto:

Beh, per ora si.

Sembra che il mondo debba aspettare ancora molto tempo prima che Tony Ferguson e Khabib Nurmagomedov possano finalmente affrontarsi nell’ottagono.

Altre storie
Dana White parla degli ultimi aggiornamenti della Fight Island
Dana White risponde a Jon Jones
Torna Su