UFC 249: Ferguson vs Gaethje risultati live
UFC 249: Ferguson vs Gaethje risultati live

UFC 249: Ferguson vs Gaethje risultati live

Ecco i risultati live del primo evento UFC post-lockdown!

UFC 249 è arrivato, andiamoci a gustare il primo evento post-lockdown causato dalla pandemia di Coronavirus. Nonostante sia saltato il match tra Jacarè Souza e Uriah Hall a causa della positività del brasiliano al COVID-19, la card è di tutto rispetto ed è pronta ad intrattenerci! Noi di Fight: The Shield Of Wrestling siamo qui per riportarvi tutti i risultati in diretta!

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store e iscrivendoti al nostro canale Telegram!

UFC 249 – la card dell’evento

Con 11 incontri e due titoli in palio, questa card si presenta come una candidata tra delle migliori card di quest’anno, e si concluderà con l’atteso match tra Tony “El Cucuy” Ferguson e Justin “The Highlight” Gaethje, valido per il titolo ad interim della divisione pesi leggeri.

Preliminary card UFC 249 (UFC Fight Pass ore 01:00)

Light Heavyweight divisionRyan Spall sconfigge Sam Alvey via split decision

Lightweight divisionBryce Mitchell sconfigge Charles Rosa per decisione unanime

Welterweight division: Vicente Luque sconfigge Niko Price per Stop Medico (3.37 round 3)

Women’s Strawweight division: Carla Esparza sconfigge Michelle Waterson per split decision (27-29, 29-28, 30-27)

Heavyweight division: Aleksei Oleinik sconfigge Fabricio Werdum per split decision (28-29, 29-28, 29-28)

Welterweight division: Anthony Pettis sconfigge Donald Cerrone per decisione unanime (29-28, 29-28, 29-28)

Main card UFC 249 (UFC Fight Pass/DAZN ore 04:00)

Heavyweight division: Greg Hardy sconfigge Yorgan De Castro per decisione unanime (30-27, 30-27, 30-27)

Featherweight division: Calvin Kattar sconfigge Jeremy Stephens per KO (2.37 round 2)

Heavyweight division: Francis Ngannou sconfigge Jairzinho Rozenstruik per KO (0.17 secondi round 1)

UFC Bantamweight World Championship match: Henry Cejudo (C) sconfigge Dominick Cruz per KO (4.55 round 2) (Henry Cejudo si conferma campione dei pesi gallo)

UFC Lightweight Interim Championship match: Justin Gaethje sconfigge Tony Ferguson per KO (3.39 round 5) (nuovo campione ad interim dei pesi leggeri)

Event
UFC 249: Ferguson vs Gaethje
Location
Jacksonville, Florida
Start time
02:00 Dom, 10 Mag
Event status
Finished
Mirko Orlato
10 Maggio 2020
07:07

Round 1 

Fighters che tengono il centro dell'ottagono, Ferguson prova a portare i colpi, con Gaethje che assume inizialmente un atteggiamento attendista.  Fase di studio che si protrae per tutta la fase centrale del match con il round che volge alla fine in perfetto equilibrio.

Round 2

Ad inizio match interessante gancio sinistro di Gaethje che però non scalfisce "El Cucuy". Il footwork perpetuo ed elusivo di Ferguson non trova pertugi nella guardia di Gaethje, che continua a cercare con il mancino il volto del fighter 36enne. A fine round interessante sequenza jab - diretto di Ferguson che a fine round manda knockdown Gaethje con un montante.

Round 3

A metà round gran destro di Gaethje che fa barcollare Ferguson. Match che attualmente sembra propendere dalla parte del numero 4 del ranking. 

Round 4

Primo dei due championship rounds. Gaethje sembra in grado di poter portare a casa il match, con "El Cucuy" che nonostante le grandi doti di incassatore sembra essere in grande difficoltà. I colpi portati da Ferguson non sembrano mettere in difficoltà Gaethje che controlla e appena può affonda con i ganci sul volto dell'avversario.

Round 5

Il ritmo ed il volume dei colpi portati da Gaethje è incessante portando così Herb Dean a decretare il KO Tecnico dopo 3 minuti e 39 secondi. 

Mirko Orlato
10 Maggio 2020
06:13

Round 1

Fase di studio tra i due fighters che mantengono il centro dell'ottagono, con Cejudo che prova dei leg kicks e Cruz che muove lateralmente. Tentativo di takedown di Cejudo che dapprima va a vuoto; il successivo single leg takedown va a buon fine ma l'olimpionico ed attuale campione non finalizza. Cejudo si dimostra più aggressivo nel tentativo di accorciare le distanze ma un Cruz guardingo chiude il round senza particolari problemi.

Round 2

Inizio round che vede Dominick Cruz cercare di sfruttare l'allungo con dei jab che non impensieriscono Cejudo, che continua a tessere la trama basata sui leg kicks. In questo frangente footwork più lento da parte dello sfidante che favorisce l'aggressività di Cejudo.  Verso la fine del secondo round testata involontaria di Cruz che fa sanguinare Cejudo. In chiusura di round ginocchiata di Cejudo e successivo ground and pound che manda Ko Cruz sancendo la fine della contesa

Mirko Orlato
10 Maggio 2020
05:36

Round 1

Inizio di match contrassegnato da due low kick di Jairzinho Rozenstruik, che subisce però un gancio potentissimo da parte di Francis Ngannou che manda KO "Bigi Boy"

Mirko Orlato
10 Maggio 2020
05:10

Round 1

Partenza aggressiva per Jeremy Stephens che prova l'offensiva cercando di violare la guardia di Calvin Kattar. "The Boston Finisher" prova il cambio di guardia e prova ad avanzare senza però creare problemi all'avversario. In chiusura di round ottima combinazione gancio e montante al corpo da parte di Kattar che infila successivamente un diretto al volto di Stephens.

Round 2

Stephens parte nuovamente aggressivo, mantenendo il centro dell'ottagono alternando pugni e low kick. Kattar infila una ottima serie di combinazioni con montante al volto che manda in difficoltà Stephens. A metà round gran gomitata a corta distanza di Kattar che manda KO Stephens, finito con un ground and pound.

Mirko Orlato
10 Maggio 2020
04:42

Round 1

Nessuna fase di studio tra i due fighters che tengono entrambi il centro dell'ottagono, con ritmi alti e buone combinazioni di base pugilistica. Ottima serie di colpi al viso da parte di Hardy che aggredisce De Castro, che prova ad agire di rimessa.

Round 2

De Castro inizia il round con una serie di low kick alla gamba sinistra di Hardy. Ottime schivate da parte di entrambi, con l'ex giocatore NFL che mostra un footwork abbinato ad ottimi movimenti di busto che gli consentono di evitare i colpi di De Castro. 

Round 3

Ritmi più lenti nell'ultimo round, con Hardy più propositivo ma non particolarmente concreto. A metà round De Castro scivola ma Greg Hardy non va in ground and pound. "Kraken" mantiene il centro dell'ottagono e denota maggior aggressività. Verdetto nelle mani dei giudici

Risultato finale

Greg Hardy sconfigge Yorgan De Castro per decisione unanime (30-27, 30-27, 30-27)

Mirko Orlato
10 Maggio 2020
04:08

Round 1

Primo round equilibrato con ottimi scambi ed un takedown riuscito da parte di Cerrone che però non riesce a portar danni in ground and pound.

Round 2

Round che si svolge sulla falsariga del primo, con nuovo tentativo di takedown da parte di Cerrone nuovamente a buon fine ma senza successiva incisività da parte del "Cowboy"

Round 3

Ritmi molto più rapidi nell'ultimo round, con Cerrone e Pettis che si scambiano colpi pesanti che però non generano knockdown

Risultato Cerrone Vs Pettis

Anthony Pettis sconfigge Donald Cerrone per decisione unanime (29-28, 29-28, 29-28)

Mirko Orlato
10 Maggio 2020
03:35

ROUND 1: 

Primo round dominato da Oleynik che si mostra più aggressivo, infilando una serie di montanti che superano la guardia di Werdum. 10-9 per il russo

ROUND 2: 

Round caratterizzato da ritmi più lenti con Oleynik apparso più attendista e Werdum protagonista di ottime ginocchiate in fase di clinch. Ultimo minuto di round che vede un ritorno di Oleynik che continua a colpire con dei montanti

 

ROUND 3:

Ultimo round caratterizzato dai tentativi di Armbar da parte di Werdum con il russo che riesce ad uscirne sempre incolume. Nella seconda metà di round Oleynik riporta in piedi il match mostrando maggior freschezza rispetto l'avversario

Risultato Werdum Vs Oleynik

Alexei Oleynik vince per split decision

Mirko Orlato
10 Maggio 2020
02:50

Luque Vs Price

Vicente Luque batte Niko Price per stop medico decretato dall'arbitro a 3.37 del terzo round, con "The Hybrid" che ha dovuto alzar bandiera bianca per l'impossibilità di tenere l'occhio destro aperto.

Mirko Orlato
10 Maggio 2020
02:48

Mitchell Vs Rosa

Bryce Mitchell sconfigge per decisione unanime Charles Rosa (30-24, 30-25, 30-25) un match dominato a terra da "Thug Nasty"

Mirko Orlato
10 Maggio 2020
02:38

Spann Vs Alvey

Ryan Spann sconfigge Sam Alvey via split decision (29-28, 29,28,28-29)

Altre storie
Dana White ha in cantiere diversi eventi di boxe
Dana White ha in cantiere diversi eventi di boxe
Torna Su