UFC 249: il comunicato della federazione sulla positività di Jacarè Souza

UFC 249: il comunicato della federazione sulla positività di Jacarè Souza

Ecco il comunicato ufficiale della federazione sulla siuazione di Jacarè Souza

UFC 249 continuerà come previsto anche dopo la positività di Jacarè Souza al Coronavirus, come avevamo riportato QUI stamattina. La UFC ha rilasciato un comunicato in merito, che riportiamo tradotto in italiano di seguito.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store e iscrivendoti al nostro canale Telegram!

UFC 249: il comunicato

Il match nella divisione Middleweight tra Uriah Hall e Jacarè Souza non sarà nella Preliminary Card di UFC 249 dato che uno dei test per il COVID-19 di Jacarè è risultato positivo. In aggiunta, anche due suoi cornerman sono risultati positivi.

Il team medico della UFC ha analizzato i tre soggetti e li ha trovati tutti asintomatici, o che comunque non presentano i comuni sintomi da COVID-19. Secondo i protocolli UFC per la salute e sicurezza, tutti e tre hanno lasciato l’hotel e sono in auto isolamento, con il team medico che li monitorerà a distanza e provvederà a fornire assistenza con ogni trattamento necessario.

Sin dal loro arrivo ad inizio settimana, Souza e i due cornerman hanno rispettato tutti i protocolli di sicurezza, incluso il distanziamento sociale, indossando i dispositivi di protezione personale ed isolandosi quando possibile.

Nessun altro è risultato positivo ai test per il COVID-19 tra tutte le persone coinvolte in UFC 249. Lo sviluppo della situazione nei prossimi giorni ci dirà quanto hanno avuto effetto le misure di sicurezza attuate dalla UFC per questo evento. La card di Sabato, che sarà trasmessa in pay per view ed includerà il match tra il numero uno dei pesi leggeri Tony Ferguson e il numero quattro Justin Gaethje per il titolo ad interim della divisione Pesi Leggeri continuerà come previsto con 11 match.

Altre storie
Jon Jones vuole rendere vacante il titolo?
Jon Jones vuole rendere vacante il titolo?
Torna Su