UFC 249: Ufficiale Ferguson vs Gaethje per il titolo ad interim

UFC 249: Ufficiale Ferguson vs Gaethje per il titolo ad interim

Ufficiale il main event di UFC 249, Gaethje sostituisce Khabib

La notizia era trapelata nei giorni scorsi, ed erano sempre più forti mano a mano che le voci sull’assenza di Khabib Nurmagomedov si facevano sempre più forti. L’ufficialità dell’assenza dell’UFC Lightweight World Champion era già stata annunciata sia dal lottatore che da Dana White, ed ora abbiamo anche il suo sostituto ufficiale: Justin Gaethje.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store e iscrivendoti al nostro canale Telegram!

Con alle spalle una striscia di tre vittorie di fila, culminate con la vittoria contro il suo amico e compagno di allenamento Donald “Cowboy” Cerrone, Gaethje si era già autoproclamato il primo contendente per il titolo Lightweight, anche se nella realtà le due sconfitte di fila patite contro Eddie Alvarez e Dustin Poirier (che poi Khabib ha affrontato e sottomesso) erano ancora un’ombra troppo pesante perchè gli venisse concessa una title shot.

A causa dell’assenza di Nurmagomedov, il main event di UFC 249 doveva essere cambiato, e Dana White ha pensato di istituire un titolo Lightweight ad interim e di sostituire Khabib con “The Highlight”, che si scontrerà con Tony Ferguson. La situazione attorno a questo titolo non è prevedibile, dato che le difese del vero campione sono condizionate dalla situazione mondiale legata al COVID-19 e anche dal Ramadan che “The Eagle” osserverà. Nel frattempo, per alleviare lo stress della quarantena, godiamoci Ferguson vs Gaethje!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

STRAP IN. 🏆 #UFC249

Un post condiviso da ufc (@ufc) in data:

Altre storie
Marvin Vettori Vs Karl Roberson co-main event il 13 giugno
Torna Su