UFC 250 preview: prima difesa per Amanda Nunes
UFC 250 preview: prima difesa per Amanda Nunes

UFC 250 preview: prima difesa per Amanda Nunes

Ritorna Cody "No Love" Garbrandt

UFC 250 è alle porte. Il secondo evento numerato dopo la riapertura all’organizzazione di eventi sportivi negli States si terrà nella notte tra sabato e domenica a Las Vegas. Teatro della contesa sarà il meno celebre UFC Apex. Main card che sarà composta da un match titolato e da ben 3 match per la divisione dei pesi gallo (135 lbs).

Nella scorsa puntata del nostro podcast, The Real FIGHT Talk Show, si è parlato anche di UFC 250!

Preliminary Card: Chase Hooper a caccia della seconda vittoria

Chase Hooper (9-0-1) è sulla bocca di tutti. “The Teenage Dream” è il fighter più giovane del roster UFC con i suoi 20 anni, e dopo un debutto convincente ad UFC 245 contro Daniel Teymur è pronto a bissare il successo. Contrapposto ad Hooper ci sarà Alex “Bruce Leeroy” Caceres (15-12), fighter 31enne che viene anche lui come il suo avversario da una vittoria. Un banco di prova interessante per il giovane prospetto che nonostante la giovane età ha già un buon numero di incontri alle spalle da Pro.

Sean O’Malley Vs Eddie Wineland

Sean O’Malley è il nuovo che avanza. Classe 1994, “Sugar” è un fighter imbattuto (11-0) ed è definito un prospect capace di farsi strada in una categoria che ad oggi, nonostante il ritiro di Henry Cejudo, appare assai competitiva. Nonostante abbia combattuto poco dal suo esordio in UFC (2 incontri oltre al TUF) l’hype attorno a lui è elevatissimo. ‘O Malley sembra un hippie uscito dal raduno di Woodstock con uno striking decisamente sopra la media (7 vittorie su 11 per KO). Altezza (1.80cm) ed allungo (183cm) ne fanno un fighter anomalo per la categoria. Ha ammesso che dovrà vincere un paio di match prima della chance titolata, a partire da quello del prossimo weekend, dove affronterà Eddie Wineland (24-13), fighter 35enne che a referto vanta 15 vittorie per KO, l’ultima ottenuta ad UFC 238 un anno fa. Sfida da non sottovalutare per ‘O Malley.

PRONOSTICO: Sean O’Malley

Neil Magny Vs Anthony Rocco Martin

L’unico incontro della main card che non vedrà opposti due pesi gallo è quello che contrappone Neil Magny (22-7) ed Anthony Rocco Martin (17-5). Si preannuncia un match che potrebbe deliziare il palato dei cultori del BJJ, dato lo scontro tra una cintura marrone (Magny) e la cintura nera del fighter dell’American Top Team. Neil Magny è tornato dopo più di un anno ad UFC 248 lo scorso marzo ed ha sfornato una prestazione convincente annullando il cinese Jingliang Li, vincendo per decisione unanime. E’ un fighter che oltre ad un buon ground game non disdegna scambiare in piedi sfruttando un allungo vantaggioso per la classe di peso delle 170 lbs (203 cm). Anthony Rocco Martin ha combattuto 3 volte nel 2019 vincendo due incontri e perdendone uno via majority decision contro Demian Maia.

PRONOSTICO: Neil Magny

Cory Sandhagen Vs Aljamain Sterling

In una classe di peso resa ancor più competitiva dall’arrivo di Josè Aldo e Frankie Edgar, il match che vede opposti Cory Sandhagen (12-1) e Aljamain Sterling (18-3) offre due atleti in forte ascesa. Sandhagen, fighter 28enne di Colorado, viene da 7 vittorie consecutive ed è imbattuto nella promotion di Dana White. Avrebbe dovuto dare il benvenuto nei pesi gallo a Frankie Edgar prima che quest’ultimo accettasse di combattere a fine dicembre in short notice contro Chan Sung Jung. Dopo una fase iniziale di carriera sviluppatasi nella Kickboxing “The Sandman” è passato alle MMA nel 2012 diventando PRO nel 2015. Aljamain Sterling inizialmente era tra i papabili fighters destinati a contendersi il titolo dei pesi gallo vacante. “Funk Master” si allena alla Serra Longo Fight Team, è una cintura nera di BJJ ed attualmente ha una striscia vincente di 4 incontri Sandhagen è probabilmente l’ultimo ostacolo da abbattere prima di poter accedere all’agognata title shot.

PRONOSTICO: Aljamain Sterling

Cody Garbrandt Vs Raphael Assuncao

Cody Garbrandt (11-3) sembrava avesse le stimmate del grande campione. Approdato a 24 anni in UFC, “No Love” collezionò 5 vittorie che lo portarono a giocarsi la chance titolata ad UFC 207 detronizzando Dominick Cruz con una netta vittoria per decisione unanime. Dopodichè arrivarono due nette sconfitte contro T.J. Dillashaw che misero fine alle ambizioni di Garbrandt, che dopo la doppia batosta tornò a marzo 2019 contro Pedro Munhoz, perdendo nuovamente per KO alla fine del primo round. “No Love” ha dichiarato di essersi messo alle spalle le tre sconfitte consecutive e se così dovesse essere non solo i pesi gallo, ma la UFC intera riabilitere un fighter di grande talento. Le conferme arriveranno dal match di sabato notte che vedrà l’ex campione opposto al 37enne veterano Raphael Assuncao, in un match che stilisticamente opporrà lo striking di Garbrandt e il BJJ (cintura nera) del brasiliano

PRONOSTICO: Cody Garbrandt

Amanda Nunes Vs Felicia Spencer

Nel Main Event della serata prima difesa titolata nei pesi piuma per la leonessa brasiliana Amanda Nunes (19-4) che sulla sua strada troverà l’ex campionessa INVICTA FC Felicia Spencer (8-1). La fighter canadese in UFC ha un record di 2 vittorie ed una sconfitta (contro Cris Cyborg). Sconfitta che a suo dire le ha permesso comunque di implementare la fiducia sul combattere in piedi senza necessariamente far ricorso al gioco a terra dove la Spencer può fregiarsi del suo background nel BJJ (cintura nera). La Nunes difende per la prima volta il titolo conquistato nel 2018 contro la connazionale Cyborg. Da quel momento uno spettacolare KO ai danni della Holm con il trademark della statunitense (head kick) ed una vittoria di intelligenza contro la Iron Lady Germaine De Randamie, in un match portato a terra per esigenza e volto a limitare lo striking d’èlite dell’ex campionessa. Match insidioso per la Nunes che combatterà contro un peso piuma naturale ma che nonostante ciò potrà vantare di un altezza e di un allungo che giocheranno a suo favore.

PRONOSTICO: Amanda Nunes

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store e iscrivendoti al nostro canale Telegram!

 

Altre storie
Anteprima UFC 253: Adesanya vs Costa - card completa
Anteprima UFC 253: Adesanya vs Costa – card completa
Torna Su