Home MMA UFC 251 preview: Rumble in the island

UFC 251 preview: Rumble in the island

di Mirko Orlato

UFC 251 andrà in scena sabato 11 luglio. La location sarà la famigerata Yas Island di Abu Dhabi. Alla fine il progetto ideato da Dana White per fronteggiare il COVID-19 e le sue restrizioni è stato finalmente concretizzato. Si alza il sipario sulla Fight Island! Andiamo ad analizzare la main card:

UFC 251: prima difesa per Alexander Volkanovski

Paige VanZant Vs Amanda Ribas

Amanda Ribas (9-1) è attualmente imbattuta in UFC. La fighter brasiliana in questo 2020 caratterizzato dal COVID-19 ha già combattuto ad UFC Brasilia lo scorso marzo vincendo per decisione unanime contro Randa Markos. Paige VanZant è all’ultimo incontro da contratto con la UFC. La 26enne fighter americana (8-4) non combatte dal gennaio 2019, quando vinse contro Rachael Ostovich per sottomissione al secondo round. La Ribas con una nuova vittoria potrebbe entrare nella top 10 di categoria.

Pronostico: Vincitrice Amanda Ribas

Jessica Andrade Vs Rose Namajunas

Rose Namajunas (8-4) torna nell’ottagono della UFC a un anno di distanza dalla pesante sconfitta incassata contro la brasiliana Jessica Andrade, con “Bate Estaça” che detronizzo “Thug Rose”. Per la fighter americana di origini lituane la possibilità di vendicare lo slam subìto dall’ex campionessa di categoria, che successivamente alla conquista del titolo fu costretta a cedere il passo alla cinese Weili Zhang, perdendo così alla prima difesa. Match che sarà utile per verificare la tenuta mentale della Namajunas, che nel mese di aprile è stata colpita da lutto famigliare, dovendo rinunciare alla rivincita con l’Andrade, inizialmente calendarizzata lo scorso aprile.

Pronostico: vincitrice Rose Namajunas

Petr Yan Vs José Aldo

Nel primo dei tre incontri titolati della main card scontro generazionale tra il 27enne Petr Yan (14-1) ed il 33enne José Aldo (28-6). Percorsi diversi quelli che riguardano i due rivali. Il fighter russo è attualmente imbattuto in UFC (6-0), ed ha conquistato la title shot e le attenzioni della UFC con prestazioni eccellenti ed un KO power notevole. Josè Aldo non ha bisogno di presentazioni, essendo il campione più dominante della categoria dei pesi piuma. Sarà sufficiente l’esperienza del brasiliano per arginare la potenza di Petr Yan?

Pronostico: vincitore Petr Yan

Alexander Volkanovski Vs Max Holloway

Prima difesa titolata per Alexander “The Great” Volkanovski. Il fighter australiano è diventato campione ad UFC 245 lo scorso dicembre proprio contro “Blessed”. Nell’occasione il 31enne atleta della City Kickboxing dominò e vinse per decisione unanime. Sarà interessante vedere quale gameplan adotterà Holloway per limare il gap intravisto in occasione del primo match.

Pronostico: vincitore Alexander Volkanovski

Kamaru Usman Vs Jorge Masvidal

Kamaru Usman (16-1) difende per la seconda volta il titolo conquistato nel marzo 2019 contro Tyron Woodley. Nella prima difesa Usman ha sconfitto per KO al quinto round Colby Covington. Nell’occasione “The Nigerian Nightmare” ha mostrato un miglioramento nella fase di striking con un ottimo uso del diretto. Jorge Masvidal invece è uno striker puro, dotato di quella dose di cattiveria e potenza che nel 2019 gli ha permesso di scalare il ranking scrivendo la storia della UFC (KO più veloce della storia). Gamebred ha accettato di combattere in short notice con un preavviso di 6 giorni, sostituendo Gilbert Burns risultato positivo al COVID-19. Per Kamaru Usman banco di prova importante, considerando che nel recente passato il fighter nigeriano non ha incontrato strikers puri. Un test valido per testare la mascella del campione nonchè la sua capacità di assorbire i colpi. Masvidal dal canto suo non va KO dal 2008 ed è stato finalizzato l’ultima volta nel 2009, quando il fighter di Miami combatteva in Bellator.

Pronostico: vincitore Kamaru Usman

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store e iscrivendoti al nostro canale Telegram!

UFC 251 preview: Rumble in the island UFC 251 preview: Rumble in the island

Ti potrebbero interessare

Rispondi