UFC 252: Miocic Vs Cormier preview
UFC 252: Miocic Vs Cormier preview

UFC 252: Miocic Vs Cormier preview

Si chiude la trilogia che decreterà "The Baddest Man on The Planet"

UFC 252: Miocic Vs Cormier si terrà nella notte tra sabato 15 e domenica 16 alla UFC Apex di Las Vegas, Nevada. Il main event vedrà la resa dei conti tra l’attuale campione dei pesi massimi Stipe Miocic che difenderà il titolo dall’assalto di Daniel Cormier. Tanta sarà la carne al fuoco, pertanto andiamo ad analizzare la main card.

UFC 252 chiude la trilogia tra Stipe Miocic e Daniel Cormier

Herbert Burns Vs Daniel Pineda

In un match valido per la categoria dei pesi piuma (limite 145 libbre) “The BlazeHerbert Burns (11-2) sfida DanielThe PitPineda (26-13). Il 35enne fighter texano rientra in UFC a distanza di 6 anni (ultimo match ad UFC 171, perso per decisione unanime contro Whiteford). Burns è attualmente imbattuto in UFC e si appresta a sfidare un avversario che come lui predilige il ground game (8 vittorie per sottomissione per il brasiliano e ben 18 per Pineda).

Pronostico: Vincitore Herbert Burns

John Dodson Vs Merab Dvalishvili

JohnThe MagicianDodson (21-11) sfida MerabMachineDvalishvili (12-4) in un match valido per la categoria dei pesi gallo (limite 135 libbre). Il veterano 35enne sfida la macchina georgiana, attualmente al numero 15 nel ranking di categoria ed in forte ascesa (4 vittorie consecutive). Dodson dal canto suo è tornato alla vittoria sconfiggendo “The ProspectNathaniel Wood. In termini statistici da considerare come Dodson finora abbia perso in carriera senza mai essere finalizzato (sconfitte maturate per verdetto dei giudici).

Pronostico: Vincitore Merab Dvalishvili

Jairzinho Rozenstruik Vs Junior Dos Santos

Il K.O in questo match è da considerarsi dietro l’angolo. “CiganoJunior Dos Santos, veterano brasiliano 36enne ex campione di categoria, è chiamato a testare le velleità di “Bigi BoyJairzinho Rozenstruik. Il 32enne fighter di Paramaribo è chiamato ad una reazione dopo il pesantissimo KO sentenziato dalle mani pesanti del camerunense Francis Ngannou. La sconfitta patita per knockout dopo 20 secondi ad UFC 249 può aver minato le sicurezze di Rozenstruik, che prima di questo stop era imbattuto (10-1). Per il brasiliano invece questa può considerarsi “The Last Call” in considerazione della non più giovane età (comunque in media con il roster degli heavyweight) e delle ultime due pesanti sconfitte subìte al primo round, contro Curtis Blaydes e Francis Ngannou.

Pronostico: Vincitore Junior Dos Santos

Sean O’Malley Vs Marlon Vera

Prova del nove per “SugarSean O’Malley (12-0). Il classe ’94 del Montana è chiamato ad una prova di forza contro il coriaceo ecuadoriano MarlonChitoVera (15-6-1). O’Malley è attualmente 15esimo nel ranking di categoria ed una vittoria contro il suo avversario lo proietterebbe nella top 10 di una categoria che presenta una concorrenza agguerrita. Per l’accesso ai piani alti il giovane prospetto di Helena dovrà battere Vera, fighter mai finalizzato in carriera e che vanta 8 vittorie per sottomissioni. Il ground game di “Chito” servirà a testare la completezza di O’Malley, più che mai desideroso di aggiornare il suo record da imbattuto.

Pronostico: Vincitore Sean O’Malley

Stipe Miocic Vs Daniel Cormier

Come nella saga de “Il Padrino“, Stipe Miocic (19-3) e Daniel Cormier (22-2) necessitano di una trilogia che sarà in grado di definire chi si potrà fregiare del titolo di “Baddest Man on The Planet“. Daniel Cormier potrebbe rappresentare Michael Corleone, pronto all’ultima battaglia prima del “buen retiro“. “DC” è prossimo al ritiro e vorrebbe congedarsi da campione. Stipe Miocic è l’antagonista pronto a rovinare i piani di gloria di Cormier. I due si sfideranno come sopra citato per la terza volta. Ad UFC 226 fu una gomitata in uscita dal clinch a stendere il pompiere di Cleveland consacrando “DC” come double champ (all’epoca era campione nella categoria dei massimi leggeri). La vendetta però è un piatto da servire freddo, ed a distanza di un anno, ad UFC 241, fu la boxe fatta di body shots e combinazione al volto finale a stendere Cormier consentendo al fighter di origini croate di tornare campione. Si preannuncia grande equilibrio, con il wrestling di Cormier pronto a sovrastare l’attuale detentore della cintura dei pesi massimi.

Pronostico: Vincitore Stipe Miocic

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Altre storie
Enfusion Cage Events 3: terribile infortunio termina il main event
Enfusion Cage Events 3: terribile infortunio termina il main event
Torna Su