Home MMA UFC: Al Iaquinta sfida Dustin Poirier

UFC: Al Iaquinta sfida Dustin Poirier

di Andrea Ruggini

Al Iaquinta, numero 8 nel ranking dei pesi leggeri, ha pubblicamente sfidato Dustin Poirier, al quarto posto nel ranking di categoria. Questo è quanto emerso all'”Ariel Helwani show”. Entrambi i due fighters vengono da una sconfitta. Iaquinta ha una striscia negativa di due incontri.

Al Iaquinta provoca “The Diamond”

Il fighter di New York ha affermato, nel corso dell’intervista rilasciata al giornalista di ESPN, che secondo lui Dustin Poirier ha ceduto troppo facilmente nel corso del match perso contro Khabib Nurmagomedov ad UFC 242. L’atleta dell’American Top Team è stato sottomesso dal campione dagestano con una Rear Naked Choke nel corso del terzo round. Al Iaquinta dal canto suo, ha perso anch’egli contro Khabib, per decisione unanime ad UFC 223.

La risposta di Dustin Poirier

Non si è fatta attendere la risposta dell’ex campione ad interim, che ha ricordato a “Raging Bull” di aver vinto appena due volte negli ultimi 5 match e si è reso disponibile ad un incontro, a condizione che si combatta nei welter (troppe difficoltà legate al taglio del peso) e che la proposta economica sia soddisfacente.

Makhachev chiama Iaquinta

Intanto Al Iaquinta è stato sfidato da Islam Makhachev. Il fighter della “American Kickboxing Academy”, compagno di team del campione nonchè connazionale Khabib Nurmagomedov, si è offerto per un match contro l’atleta americano in occasione di UFC 249. Makhachev ha un record UFC di 7-1 e, dopo i rumors legati ad un accordo prima contro Kevin Lee e poi contro Gregor Gillespie, è in cerca di una vittoria che possa spianargli la strada nella top 10.

Ti potrebbero interessare

Rispondi