Home MMA UFC annuncia la location della Fight Island

UFC annuncia la location della Fight Island

di Andrea Ruggini

La UFC ha finalmente rivelato la location della fantomatica Fight Island. Nessuna location in mezzo all’oceano o nella foresta, la federazione di Dana White sbarcherà in un posto già molto conosciuto.

Dove si trova la Fight Island?

La Fight Island si troverà ad Abu Dhabi, precisamente nella Yas Island, già molto conosciuta in quanto ospita l’ultimo Gran Premio del calendario della F1, allo Yas Marina Circuit. L’isola è uno dei centri più grandi e famosi per quanto riguarda l’intrattenimento e la lussuria, ed anche la UFC ora ne vuole una fetta.

Queste le parole di Dana White:

L’idea della “Fight Island” ci è venuta perchè ci serviva una location per gli eventi internazionali durante la pandemia. Abu Dhabi è stata una magnifica location in cui tenere incontri per gli scorsi 10 anni, ed è il posto perfetto per questi eventi.

L’infrastruttura che stiamo costruendo è un’opportunità unica per i lottatori e qualcosa che non è mai stato fatto, dall’arena, alla palestra privata, all’ottagono sull’isola. Sarà un’esperienza che nessuno dimenticherà. Non vedo l’ora di proporre degli incontri magnifici dalla Yas Island.

Ad oggi saranno quattro gli eventi che avranno come cornice quest’isola, ovvero UFC 251 l’11 luglio e le tre Fight Night successive, datate 15, 18 e 25 luglio.

Stando a quanto riportato, il dipartimento della cultura e del turismo di Abu Dhabi creerà una “zona sicura” attorno alla location, costruendo l’arena, l’hotel, palestre e e ristoranti, tutte strutture accessibili solo al personale autorizzato dalla UFC. Queste le parole di Mohamed Khalifa Al Mubarak, chairman del DCT di Abu Dhabi:

Abbiamo lavorato assieme alle associazioni governative di Abu Dhabi per assicurarci che questo evento storico rispetti i migliori standard di sicurezza per i nostri atleti, gli allenatori e tutto il personale UFC. Quest’anno, Abu Dhabi ha dimostrato la propria capacità di gestire tutte le sfide e promuovere il benessere dei visitatori e dei residenti.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store e iscrivendoti al nostro canale Telegram!

UFC annuncia la location della Fight Island UFC annuncia la location della Fight Island

Ti potrebbero interessare

Rispondi