Dan Hooker vince ai punti contro Paul Felder nel main event di UFC Auckland
Dan Hooker vince ai punti contro Paul Felder nel main event di UFC Auckland

UFC Auckland: Paul Felder Vs Dan Hooker “Fight of the night”

Bonus per Jimmy Crute e Priscilla Cachoeira

Il main event che ha visto Dan Hooker battere per split decision Paul Felder è stato eletto “Fight of the night”. Al termine di un match straordinario “The Hangman” ha conquistato la vittoria davanti al suo pubblico con esito che ha destato molta perplessità e che sarà argomento di discussione della settimana.

CHI SARA’ IL PROSSIMO AVVERSARIO DI DAN HOOKER?

Con questa vittoria il fighter della “City Kickboxing” (palestra dove si allenano i campioni Alex Volkanovski ed Israel Adesanya) allunga la striscia positiva a 3 vittorie consecutive. Dan Hooker a fine match sfida apertamente Justin Gaethje, attualmente numero 5 del ranking dei pesi leggeri. Paul Felder, dispiaciuto ed amareggiato dalla sconfitta a fine match ha fatto capire che potrebbe essere stato il suo ultimo match, palesando quanto senta la mancanza della sua famiglia. Il 35enne fighter di Philadelphia probabilmente è consapevole che in questo momento una sconfitta del simile comprometta la sua scalata alla categoria e la concomitante ascesa di altri fighter della top 15 potrebbe inficiare sulla sua scelta. La UFC ha premiato i due contendenti con un premio da 50mila dollari a testa per il “Fight of the night”.

JIMMY CRUTE E PRISCILLA CACHOEIRA: FINALIZZAZIONI VISTA BONUS

Nel co-main event della serata torna alla vittoria Jimmy Crute. “The brute” torna alla vittoria sottomettendo con una Kimura il polacco coetaneo Michal Oleksiejczuk a metà primo round. Il fighter australiano porta il suo record in UFC a 3-1 (11-1 totale) e porta a casa il bonus “Performance of the Night”. Prima vittoria in UFC per Priscilla Cachoeira. La 31enne fighter brasiliana conquista la sua prima affermazione dopo 3 sconfitte consecutive (tra queste una sottomissione all’esordio contro Valentina Shevchenko) stendendo Shana Dobson con un destro dopo appena 40 secondi, concretizzando un inizio match aggressivo caratterizzato da uno scambio aperto. Anche “Pedrita” viene premiata con Crute con un bonus di 50mila dollari come “Fight of the night”

Altre storie
UWW cancella i Mondiali U23 di lotta
UWW cancella i Mondiali U23 di lotta
Torna Su