Home MMA UFC: EA Sport estende il contratto con la federazione per altri dieci anni

UFC: EA Sport estende il contratto con la federazione per altri dieci anni

di Yuri Martinelli

UFC e EA SPORT hanno firmato un nuovo contratto che li legherà per altri dieci anni.

Giovedì 5 Novembre è stata annunciata, da entrambe le parti, la firma del contratto che vedrà nuovamente EA Sports collaborare con UFC per la realizzazione del celebre videogioco di fighting.

UFC 4, ultima versione del gioco di Ultimate Fighting Championship del noto brand di videogames, era stato lanciato al pubblico ad Agosto, sia per Xbox One che su Playstation 4.

Le parole del vice presidente della EA Sport

Il vice presidente esecutivo della EA Sport, Sam Weber, si è detto davvero molto entusiasta del rinnovo della partnership, queste le sue parole:

“Siamo molto contenti del rinnovo della collaborazione pluridecennale con loro, in questo modo contribuiamo anche alla crescita di una delle più famose e prestigiose federazioni di MMA del mondo.” ha dichiarato. “Questo accordo sarà anche di fondamentale importanza per il connubio creativo tra i videogiochi e le arti marziali miste. Grazie ad esso è possibile mettere in contatto più di un milione di fan nel mondo, con la cultura di questo sport.”

Sulla cover del videogioco di UFC 4, sono raffigurati il campione della categoria pesi medi Israel “The Last Stylebender” Adesanya  e Jorge “Gamebread” Masvidal, atleta per cui moltissimi fan delle MMA vanno in delirio. Secondo un sondaggio, UFC 4 è la versione del gioco che finora ha riscosso maggiore successo. Sono stati giocati più di sessantaquattro milioni di incontri simulati, solo durante la settimana di lancio, ovvero un incremento del 125% rispetto al videogames precedente, UFC 3.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

UFC: EA Sport estende il contratto con la federazione per altri dieci anni UFC: EA Sport estende il contratto con la federazione per altri dieci anni

Ti potrebbero interessare

Rispondi