UFC Fight Island: gli atleti combatteranno in un ottagono regolare
UFC Fight Island: gli atleti combatteranno in un ottagono regolare

UFC Fight Island: gli atleti combatteranno in un ottagono regolare

L'ottagono avrà le dimensioni di 30 piedi

Stando alle recenti dichiarazioni del direttore generale UFC Lawrence Epstein, la UFC per gli eventi che si svolgeranno su UFC Fight Island (Yas Island, Abu Dhabi) a partire da UFC 251 in programma la prossima settimana, impiegherà un ottagono di dimensioni regolari ovvero di 30 piedi. Per tutti gli eventi svoltisi nelle scorse settimane alla UFC APEX di Las Vegas, i fighters hanno combattuto in un ottagono più piccolo, di 25 piedi di dimensione. Inoltre il direttore generale avrebbe poi asserito che la promotion di Dana White potrebbe consentire ad ospiti VIP, chiaramente invitati, di partecipare agli eventi.

Ottagono regolamentare e ospiti VIP su Fight Island

Per quanto riguarda l’ottagono regolamentare che è stato implementato su UFC Fight Island, i fighters possono tirare un sospiro di sollievo dato che quello di dimensioni più piccole della UFC APEX aveva suscitato numerose polemiche.

E’ da quando la promotion è tornata a programmare eventi, dopo lo stop causato dalla pandemia di Coronavirus, che all’interno dell’arena si vedono solo i fighters con i rispettivi cornermen e giudici di gara. Le cose potrebbero cambiare poiché la UFC starebbe pensando di invitare delle celebrità agli eventi su Fight Island, con un massimo di 12 persone per assistere alle card. Il tutto non sarebbe ancora ufficializzato ma gli inviti sarebbero già stati elargiti.

Di seguito le parole del direttore generale UFC:

Uno dei motivi per cui stiamo facendo così tanti test sul front-end è che vogliamo fare tutto il possibile per assicurarci che nessuno sia positivo quando saranno su Fight Island. Ma avremo pronta l’area dedicata ai VIP nel caso in cui non avessimo alcun test che risulti positivo al virus.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Altre storie
Dana White rivela che Weili Zhang vs Rose Namajunas è in trattativa
Dana White rivela che Weili Zhang vs Rose Namajunas è in trattativa
Torna Su