UFC Fight Night 171: Smith Vs Teixeira preview
UFC Fight Night 171: Smith Vs Teixeira preview

UFC Fight Night 171: Smith Vs Teixeira preview

In main card ritorna Marvin Vettori

UFC Fight Night 171: Smith Vs Teixeira si terrà inusualmente questa notte a Jacksonville, Florida e vedrà il ritorno della promotion di Dana White a 3 giorni di distanza dalla spettacolare card di UFC 249, che ha segnato ben 700000 PPV acquistati.

Preliminary card: ritornano Michael Johnson ed Andrei Arlovski

La preliminary card, meno scoppiettante in rapporto a quella di UFC 249 (che ha visto grandi fighters come Cerrone e Pettis non inseriti in main card), vede il ritorno di Andrei Arlovski. Il 41enne fighter bielorusso dell’American Top Team (28-19), ex campione dei pesi massimi, viene dal rapido KO incassato per mano di Jairzinho Rozenstruik ad UFC 244 lo scorso novembre e dal 2016, pur combattendo attivamente, ha incassato 9 sconfitte a fronte di 3 vittorie. È l’ombra dell’implacabile “Pitbull” che tutti abbiamo conosciuto. All’angolo opposto ci sarà il debuttante in UFC Philipe Lins (14-3). Ex fighter Bellator, proviene dalla PFL, dove ha vinto il torneo dei pesi massimi. Il brasiliano classe ’85 è cintura nera di BJJ con striking da KO. Menzione speciale per Michael Johnson (19-15). “The Menace” torna a combattere per invertire la rotta; il fighter 33enne del Missouri viene da 2 sconfitte consecutive (l’ultima ad ottobre contro Steven Ray). Per cercare una vittoria di Johnson occorre andare indietro di 3 anni, quando battè Artem Lobov nell’ottobre del 2017. Un fighter che in carriera ha battuto atleti come Poirier, Barboza e Ferguson al quale è mancata continuità. Ad affrontare “The Menace” ci sarà Thiago Moises (12-4), fighter brasiliano dell’American Top Team con un record attualmente negativo in UFC (1-2).

UFC FIGHT NIGHT 171 – I NOSTRI PRONOSTICI

Marvin Vettori Vs Karl Roberson

Ad aprire la main card ci sarà il nostro portabandiera Marvin “The Italian Dream” Vettori (14-4). Il fighter di Mezzocorona torna nell’ottagono a distanza dopo la convincente vittoria di ottobre contro Andrew Sanchez. L’atleta della Kings MMA attualmente ha una striscia positiva di 2 incontri ed è più che mai determinato a portare a casa una terza affermazione che lo proietterebbe nella Top-15. Ad impedirglielo ci sarà Karl ” Baby-K” Roberson (9-2). Il fighter del New Jersey è un avversario ostico, ex kickboxer che non disdegna le sottomissioni (citofonare Ryan Spann)

Pronostico – Vittoria per Marvin Vettori

Ray Borg Vs Ricky Simon

L’ipotesi di ritiro paventata da Henry Cejudo apre nuovi orizzonti nella categoria dei pesi gallo. Oltre ai soliti noti potrebbe esserci spazio per i due fighter che si scontreranno questa notte. Ray Borg (13-4), ex sfidante al titolo allora detenuto da Demetrious Johnson, è attualmente in striscia positiva di 2 vittorie. Il fighter del New Mexico è un talento con ampi margini di miglioramento sul quale la UFC punta, a dimostrazione del fatto che ha debuttato nella promotion di Dana White non ancora 21enne. Ricky Simon (15-3) è un ottimo fighter con un ottimo wrestling e BJJ (cintura blu). Viene da due sconfitte consecutive, di cui la prima contro il rientrante Urijah Faber ne ha minato le certezze frenandone la crescita.

Pronostico – Vittoria per Ricky Simon

Alexander Hernandez Vs Drew Dober

Alexander “The Great” Hernandez (11-2) è un prospetto interessante. Cintura marrone di Bjj ed ottimo wrestler, si affaccia alla UFC di 8 vittorie a fronte di una sola sconfitta maturata a 21 anni. Da quel momento l’ascesa del fighter di San Antonio è stata costante, fermatasi sull’head kick targato Donald Cerrone, che ha inflitto la prima sconfitta in UFC ad Hernandez. “The Great” si è ripreso ed a farne le spese è stato Francisco Trinaldo. Sulla sua strada Drew Dober (22-9), fighter 31enne che vanta già grande esperienza nel panorama delle mixed martial arts.  E’ un fighter decisamente completo ed ostico da affrontare, nonostante le 9 sconfitte subìte (la maggior parte per mano dei giudici). Viene da 2 vittorie consecutive; l’ultima ottenuta ad UFC 246 ha fermato l’avanzata dell’interessante prospetto Nasrat Haqparast.

Pronostico – Vittoria per Alexander Hernandez

Ben Rothwell Vs Ovince Saint Preux

Entrambi provenienti da una vittoria nel loro ultimo match, Ben Rothwell (37-12) ed Ovince Saint Preux (24-13) sono a caccia di una vittoria che possa rilanciare le loro ambizioni. Viceversa una sconfitta andrebbe a spegnere ogni velleità, in considerazione dell’anagrafe dei due. Scende di categoria il 38enne fighter del Wisconsin, che affronterà l’haitiano OSP, fighter eclettico e formidabile sul piano delle sottomissioni

Pronostico – Vittoria per Ovince Saint Preux

Anthony Smith Vs Glover Teixeira

Nel main event sfida vista podio tra Anthony Smith (33-14) e Glover Teixeira (30-7).  Dopo la sconfitta netta nel match titolato contro Jon Jones “Lionheart” è tornato alla vittoria nel giugno 2019 con una vittoria a domicilio ai danni di Alexander “The Mauler” Gustaffson. Una nuova affermazione potrebbe consentirgli un match in grado di garantirgli un rematch. Glover Teixeira, 41 anni ad ottobre, è l’outsider pronto a rovinare i piani di Smith. Tre vittorie consecutive, la prima delle quali contro Karl Roberson, prossimo avversario di Vettori, hanno rilanciato le ambizioni del brasiliano, che in caso di quarta vittoria potrebbe rilanciarsi nella top 5.

Pronostico – Vittoria per Anthony Smith

Altre storie
Risultati UFC Fight Night: Woodley Vs Burns
Risultati UFC Fight Night: Woodley Vs Burns
Torna Su