UFC Fight Night: Brunson Vs Shahbazyan preview
UFC Fight Night: Brunson Vs Shahbazyan preview

UFC Fight Night: Brunson Vs Shahbazyan preview

La UFC torna negli States

UFC Fight Night: Brunson Vs Shahbazyan è la card che segna il ritorno della promotion di Dana White negli States dopo la parentesi del mese di luglio a Yas Island, in terra asiatica. Per il ritorno nella UFC APEX ci sarà card interessantissima, con un main event che potrebbe consacrare definitivamente il talento cristallino di Edmen Shahbazyan. Entriamo nel merito ed analizziamo la main card.

Kevin Holland Vs Trevin Giles

Kevin Holland (17-5, 4-2 UFC) ha iniziato l’anno col botto, quello del KO inferto ad Anthony Hernandez dopo 40 secondi del primo round nella card del 16 maggio scorso. “Trailblazer” (vecchia conoscenza essendo stato sfidante del nostro Alessio “Manzo” Di Chirico) incrocia i guantini con Trevin “The Problem” Giles (12-2) che ha inaugurato il 2020 con una vittoria per split decision contro James Krause ad UFC 247 lo scorso febbraio. Holland predilige il combattimento in piedi ma il suo avversario ha mani pesanti ed inoltre è una cintura viola in BJJ.

Pronostico: Vincitore Trevin Giles

Ed Herman Vs Gerald Meerschaert

Scontro interessantissimo nella categoria dei massimi leggeri. Ed Herman (25-14) sfida un altro veterano, quel Gerald Meerschaert (31-13) che in questo 2020 ha combattuto 2 volte con un bilancio in parità. Nell’ultimo match ha incassato un pesante KO al primo round contro Ian Heinisch (UFC 250). Ed Herman viene da 2 vittorie consecutive e fa il suo debutto quest’anno avendo combattuto l’ultima volta nel novembre 2019. Sfida ad alto tasso tecnico, con i due sfidanti che hanno vinto complessivamente 36 volte su 56 per sottomissione. Oltre ad un elevato ground game si aggiungono il background nella kickboxing di “GM3”, che potrebbe anche tentare la finalizzazione tenendo in match in piedi.

Pronostico: Vincitore Gerald Meerschaert

Lando Vannata Vs Bobby Green

Due fighters che quest’anno hanno iniziato entrambi con una vittoria. Lando “Groovy” Vannata (11-4) tenta lo scacco al Re Bobby Green (25-10). Match che si profila come incontro aperto, con da una parte Vannata, abile ed imprevedibile nello striking, opposto alla poliedricità dell’avversario, che ha mani pesanti, un’ottima capacità di chiudere la distanza ed un ottimo ground game.

Pronostico: Vincitore Lando Vannata

Vicente Luque Vs Randy Brown

“The Silent Assassin” torna in azione. Vicente Luque (18-7) rientra nell’ottagono a distanza di quasi 3 mesi dallo spettacolare match vinto contro Niko Price (Stop medico a 3.37 del terzo round). Ad affrontare il brasiliano ci sarà “Rude Boy” Randy Brown (12-3). Il fighter giamaicano cerca la terza vittoria consecutiva in un match che con molta probabilità si combatterà in piedi, dove Luque ha espresso in tempi non sospetti ottime capacità di brawler pur non disdegnando il ground game. L’atletismo ed il vantaggio nell’allungo di Brown possono rappresentare un problema per il brasiliano, che ad ogni modo non ha mai perso per KO. Una vittoria contro “Rude Boy” proietterebbe Luque in top 10.

Pronostico: Vincitore Vicente Luque

Joanne Calderwood Vs Jennifer Maia

Nel co-main event scontro d’alta classifica tra la numero 3 del ranking dei pesi mosca “JoJo” Joanne Calderwood che sfiderà Jennifer Maia, numero 6 nella categoria al limite delle 125 libbre. Entrambe le fighters hanno un bilancio di 3-2 negli ultimi 5 match. Incontro che si svilupperà in piedi, avendo sia la scozzese che la brasiliana un background nella muay thai. La Calderwood, più alta e con un maggior (seppur lieve) allungo, proverà a non far accorciare le distanze all’atleta della “Chute Boxe”.

Pronostico: Vincitrice Joanne Calderwood

Derek Brunson Vs Edmen Shahbazyan

Derek Brunson (20-7) sfida l’imbattuto Edmen Shahbazyan (11-0), nel main event della serata. Il veterano fighter della Hard Knocks 365 proverà a centrare la terza vittoria consecutiva. Non è dello stesso parere Shahbazyan, che proverà ad abbattere Brunson con la consapevolezza che la mascella del suo avversario non sia granitica (5 sconfitte per KO). “The Golden Boy” ha vinto 9 incontri su 10 per KO al primo round. L’aggressività dell’atleta di Wilmington potrebbe rappresentare un invito a nozze per il classe ’97.

Pronostico: Vincitore Edmen Shahbazyan

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Altre storie
Enfusion Cage Events 3: terribile infortunio termina il main event
Enfusion Cage Events 3: terribile infortunio termina il main event
Torna Su