UFC Fight Night: Calvillo Vs Eye preview
UFC Fight Night: Calvillo Vs Eye preview

UFC Fight Night: Calvillo Vs Eye preview

Occhi puntati sul nostro Marvin Vettori

UFC Fight Night: Calvillo Vs Eye si terrà nella notte tra sabato 13 e domenica 14 all’UFC Apex nel Nevada, a Las Vegas. Sarà dunque l’arena “secondaria” della città delle luci ad ospitare un evento che per la seconda settimana successiva vedrà due donne coinvolte nel main event. Ma gli occhi dei tifosi italiani sono rivolti sul co-main event, che vedrà il nostro Marvin Vettori contro Karl Roberson. Andiamo ad analizzare la main card:

Jordan Espinosa Vs Mark De La Rosa

La main card apre con un match valido per la categoria dei flyweight (125 lbs) e vedrà Jordan Espinosa contro Mark De La Rosa. Incontro che vedrà di fronte due atleti abili nel ground game. Mark De La Rosa proverà a far valere la sua cintura nera di BJJ per sconfiggere Espinosa ed interrompere la sua striscia di 3 sconfitte consecutive. Espinosa dal canto suo viene da 2 sconfitte consecutive ed attualmente ha un record negativo di 1 vittoria e 2 sconfitte in UFC

Pronostico: Mark De La Rosa

Andre Fili Vs Charles Jourdain

Charles Jourdain (10-2) è pronto a bissare il successo ottenuto nell’ultimo match disputato a dicembre, quando sconfisse a domicilio il coreano Doo Ho Choi via TKO al secondo round. KO è la voce ricorrente nelle vittorie del canadese, dotato di un ottimo striking. Il giovane prospetto 24enne del Quèbec affronterà Andre Fili, fighter 29enne ma con già all’attivo 27 match da PRO. Atleta ostico, le cui sconfitte (record 20-7) sono arrivati contro fighter presenti nella top-10 di categoria (Holloway, Kattar e Rodriguez). Nell’ultimo match ad UFC 246 ha perso contro il giovane talento nigeriano Sodiq Yusuff.

Pronostico: Charles Jourdain

Gustavo Lopez Vs Merab Dvalishvili

Ray Borg sarebbe dovuto tornare nell’ottagono ad un mese esatto di tempo dall’ultimo match contro Ricky Simon, ma a causa di problemi personali il match è saltato (QUI le informazioni). Ad affrontare Merab Dvalishvili (10-4), 29enne fighter georgiano, ci sarà Gustavo Lopez. Il trentenne arriva al debutto in UFC con tre vittorie consecutive ottenute tutte al primo round. Sembra però difficile che la sua striscia possa proseguire.

Pronostico: Merab Dvalishvili

Marvin Vettori Vs Karl Roberson

Ci siamo, forse. Il nome di Marvin Vettori (14-4) è segnato dalla sfortuna. Il fighter di Mezzocorona da marzo si è visto cancellare per ben 3 volte i match programmati. In due occasioni a causa del COVID, mentre l’ultima volta, lo scorso maggio, “The Italian Dream” non è riuscito ad affrontare l’avversario, colpito da un malore successivo al taglio del peso. Ed ora, a distanza di un mese esatto, Vettori avrà la possibilità di sfogare la sua rabbia, dato che il fighter in questione sarà quel Karl Roberson che tanto fece infuriare il fighter della Kings MMA. Vettori cerca la terza vittoria consecutiva, in grado di proiettarlo nella top-15, ma Roberson è avversario ostico da prendere con le pinze.

Pronostico: Marvin Vettori

Cynthia Calvillo Vs Jessica Eye

Jessica Eye (15-7) cerca la seconda vittoria consecutiva per ottenere una nuova chance titolata contro la campionessa Valentina Shevchenko, che ad UFC 238 si sbarazzò di “Evil” con uno spettacolare Head Kick che stanò le velleità della fighter della Xtreme Couture. Ad affrontarla ci sarà Cynthia Calvillo (8-1), che tornerà nell’ottagono a 6 mesi di distanza dal draw ottenuto contro Marina Rodriguez.  La fighter californiana in UFC ha perso solo contro l’ex campionessa Carla Esparza.

Pronostico: Jessica Eye

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store e iscrivendoti al nostro canale Telegram!

Altre storie
Adesanya vs Costa: chi ha vinto il match?
Adesanya vs Costa: chi ha vinto il match?
Torna Su