Home MMA UFC Fight Night: Covington vs Woodley Preview

UFC Fight Night: Covington vs Woodley Preview

di Mirko Orlato

UFC Fight Night: Covington vs Woodley si terrà nella notte tra sabato e domenica allo UFC APEX di Las Vegas, Nevada. Evento che vedrà la presenza di Mara Romero Borella nella preliminary card. Analizziamo il match dell’atleta piacentina e gli incontri della main card, mentre scopri QUI come poter seguire l’evento!

Mara Romero Borella vs Mayra Bueno Silva

Tre sconfitte consecutive, quattro negli ultimi cinque match. Non il migliore dei biglietti da visita per Mara Romero Borella (11-8), che si presenta a questo match con l’obbligo di riscattare un ruolino di marcia che la espone a rischio taglio. Avversaria dell’italo-honduregna sarà Mayra Bueno Silva (6-1) che in UFC ha un record di 1-1 e che è chiamata a riscattare la sconfitta per decisione unanime patita lo scorso 14 marzo contro Maryna Moroz. Vantaggio nell’allungo per la nostra connazionale (4,5 cm maggiore), ma resta da temere il ground game della brasiliana, che vanta molte vittorie per sottomissione rappresentando un pericolo per la Borella, che nonostante un grappling di tutto rispetto (cintura nera di Judo) deve fare attenzione ad evitare l’errore costatole caro contro Cortney Casey.

Pronostico: Vincitrice Mayra Bueno Silva

Kevin Holland vs Darren Stewart

Match con nomi a noi famigliari (Holland sconfisse Di Chirico, mentre Stewart avrebbe dovuto incontrare Vettori). Kevin Holland (18-5) è alla ricerca della terza vittoria consecutiva, combattendo per la terza volta quest’anno. Terzo incontro anche per “The Dentist” (12-5) che però in questo 2020 ha iniziato con una sconfitta riscattandosi contro Maki Pitolo lo scorso agosto per sottomissione. Diciotto centimetri di vantaggio nell’allungo per Holland, che oltre ad essere uno striker migliore può fregiarsi di essere una cintura nera in BJJ. Stewart è avversario ostico, ha una takedown defense pari al 63% e non è mai stato finalizzato.

Pronostico: Vincitore Kevin Holland

Mackenzie Dern vs Randa Markos

Una fighter in ascesa come la Dern contro una veterana come Randa Markos in un match di gran livello per gli amanti del grappling. Mackenzie Dern (8-1) è tornata alla vittoria nel maggio scorso via sottomissione contro Hannah Cifers entrando nella top 15 di categoria. La Markos (10-8) viene da una sconfitta riportata lo scorso marzo per decisione unanime contro Amanda Ribas e non vince dall’ottobre 2019 quando sconfisse via split decision Ashley Yoder. Nessuna delle due ha mai vinto per KO e non c’è da sorprendersi
date le non eccelse capacità di entrambe di scambiare in piedi. Tuttavia la Markos dovrà cercare di non cadere nella morsa della cintura nera di BJJ brasiliana, cercando di scambiare in piedi.

Pronostico: Vincitrice Mackenzie Dern

Johnny Walker vs Ryan Spann

La cura Tristan MMA avrà rinvigorito il buon Johnny Walker (17-5), il cui hype train è fortemente deragliato a fronte di due sconfitte nette? Il fighter brasiliano classe ’92 dopo un inizio folgorante ha perso (male) contro Corey Anderson, andando KO dopo 2 minuti del primo round. Nel match successivo, disputatosi lo scorso 14 marzo davanti al pubblico di casa, Walker ha incassato una netta sconfitta per decisione unanime contro Nikita Krylov, con quest’ultimo abile nell’imbrigliare il carioca ed il suo striking. Avversario dell’atleta di Rio sarà Ryan Spann (18-5), che viene da 8 vittorie consecutive e punta alla nona sinfonia per entrare nella top 10. “Superman”, ex campione dei massimi leggeri LFA, da quando è passato a 205 libbre ha mostrato maggior solidità e le sue ultime due sconfitte per KO sono arrivate quando combatteva nei pesi medi. Le 11 vittorie per sottomissione ci portano a pensare che si tratterà del classico match che opporrà
striker contro grappler.

Pronostico: Vincitore Ryan Spann

Khamzat Chimaev vs Gerald Meerschaert

Se l’hype train di Johnny Walker ha le sembianze di un regionale quello di Khamzat Chimaev (8-0) ha le fattezze di un TGV. Il ceceno, residente a Stoccolma dal 2011, è PRO dal 2018. Sei finalizzazioni, di cui quattro nel primo round, lo han portato al passaggio da Brave CF in UFC. “Borz” è entrato nella storia della federazione combattendo 2 volte nell’arco di 10 giorni (per di più in due categorie di peso diverse). Ciò
nonostante Chimaev ha vinto non mostrando pietà per gli avversari. Sottomesso Philips al secondo round il 15 luglio, il ceceno ha distrutto successivamente McKee in un welterweight bout, ponendo fine all’agonia dell’avversario dopo 3 minuti e 9 secondi praticamente votati al ground game. Nei piani di Chimaev c’è l’ennesima vittoria sabato notte per poi sfidare il mese prossimo il brasiliano Demian Maia. Gerald Meerschaert (31-13) non ha intenzione di passare per agnello sacrificale e porrà in essere tutta la sua
esperienza per fermare la scalata di Chimaev. Ventinove vittorie su 31 per finalizzazione di cui 23 per sottomissione. Chimaev parte favorito ma dovrà evitare un atteggiamento “overconfident” che potrebbe farlo cascare sulla classica buccia di banana.

Pronostico: Vincitore Khamzat Chimaev

Donald Cerrone vs Niko Price

Match candidato a lasciare scie di sangue degne dei migliori film di George Romero, Donald Cerrone (36-15) contro Niko Price (14-4) è il match che ci garantirà l’adrenalina sufficiente che ci porterà al main event. Per Donald Cerrone parlano i numeri, i record e i bonus incassati. Fighter spettacolare capace di vincere usando uno striking sopraffino ed un head kick ormai suo marchio di fabbrica nella promotion di Dana White, il cowboy è anche abile atleta capace di sottomettere l’avversario (vero “Platinum” Perry?). Tuttavia, la carriera di Cerrone viaggia verso l’inesorabile declino certificato non solo dalle 3 sconfitte consecutive patite contro Ferguson, Gaethje e McGregor bensì anche dalla prova insufficiente contro “Showtime” Pettis, vittorioso per decisione unanime. Negli ultimi tempi la mascella di Cerrone è stata oggetto di colpi pesanti e potrebbe essere confezionata appositamente per Niko Price, che fa del KO la sua arma migliore.
“Hybrid” è atleta che non si risparmia in nome dello spettacolo. Ennesima testimonianza di quanto appena detto è il fantastico match che lo ha visto soccombere per volere dei medici ad UFC 249 contro Vicente Luque.

Pronostico: Vincitore Niko Price

Colby Covington vs Tyron Woodley

Main event degno di una card numerata quello che opporrà Colby Covington (15-2) a Tyron Woodley (19-5-1). “Chaos” torna nell’ottagono dopo la sconfitta riportata ad UFC 245 lo scorso dicembre contro il campione Kamaru Usman. Tyron Woodley è in caduta libera. Dopo la sconfitta ad UFC 232 contro “The Nigerian Nightmare” che gli è costata il titolo, Woodley ha combattuto con i demoni della depressione ed è tornato quest’anno dichiarandosi pronto a riprendersi quanto perso (non sto citando Gomorra). Il cuore però non è bastato a “The Chosen One” per sconfiggere Gilbert Burns, con “Durinho” che ha sopraffatto per 5 round l’ex campione. Il cardio sembra non mancare a Woodley ma per vincere contro Covington servirà molta intensità, quella che il cattivo della UFC sembra avere. Covington infatti è stato fermato da Goddard contro Usman ma ha dato prova di grande resistenza, denotando uno striking più
che sufficiente. Il wrestling di alto livello di entrambi potrebbe portare ad un match fatto di scambi, e qualora ciò dovesse accadere assisteremo al gran volume di colpi portati da Covington contro la potenza di Woodley, che pur pagando 5 cm in altezza ha un allungo maggiore che gli consentirebbe il counterstriking.

Pronostico: Vincitore Colby Covington

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

UFC Fight Night: Covington vs Woodley Preview UFC Fight Night: Covington vs Woodley Preview

Ti potrebbero interessare

1 commento

UFC Fight Night: Covington vs Woodley risultati live 20 Settembre 2020 - 00:13

[…] questa notte dall’UFC APEX di Las Vegas, Nevada. Scopri QUI come poterlo seguire, e leggi QUI la nostra […]

Rispondi

Rispondi