Home MMA UFC Fight Night: Figueiredo Vs Benavidez 2 preview

UFC Fight Night: Figueiredo Vs Benavidez 2 preview

di Mirko Orlato

UFC Fight Night: Figueiredo Vs Benavidez 2 è il terzo evento che si terrà alla Fight Island, ovvero la Yas Island (Abu Dhabi). La card si terrà nella notte tra sabato e domenica e vedrà in palio il match dei pesi mosca, categoria al limite delle 125 libbre. Andiamo a vedere cosa offre la main card.

Alexandre Pantoja Vs Askar Askarov

Scontro ad alta quota nella categoria dei pesi mosca, dove “The Cannibal” Alexandre Pantoja (22-4), sfida l’imbattuto russo Askar “Bullet” Askarov (11-0-1). In una sfida che vedrà di fronte il numero 4 ed il numero 7 nel ranking entrambi i fighters vengono da una vittoria. Askarov è dotato di un ottimo ground game (scuola dagestana) ed ha nel suo record 7 vittorie per sottomissione. Riuscirà il fighter brasiliano ad arrestare l’ascesa del russo ottenendo la title shot?

Pronostico: Vincitore Askar Askarov

Ariane Lipski Vs Luana Carolina

“Violence Queen” Ariane Lipski (12-5) nonostante la giovane età (classe ’94) ha già all’attivo 17 incontri da professionista e lo scorso novembre ha vinto il suo primo match in UFC sconfiggendo la De Padua per decisione unanime. La connazionale ed avversaria della Lipski risponde al nome di Luana Carolina, emersa dalla Dana White Contender Series ha debuttato con vittoria ad UFC 237 nel maggio 2019 vincendo per decisione unanime contro la Cachoeira.

Pronostico: Vincitrice Luana Carolina

Marc Diakiese Vs Rafael Fiziev

Nel match valido per la categoria dei pesi leggeri torna in azione Mark Diakiese (14-3), fighter inglese che sfiderà Rafael Fiziev (7-1) dal Kyrgyzstan. “Bonecrusher” è al debutto nel 2020 e viene da due vittorie per decisione unanime che gli han permesso di mettere alle spalle le 3 (e ad oggi uniche) sconfitte consecutive. “Ataman” ha un record in perfetta parità in UFC dove è attualmente 1-1. Occorrerà capire se le eccelse capacità di striking di Fiziev saranno sufficienti per mandare KO (mai accaduto) l’inglese.

Pronostico: Vincitore Rafael Fiziev

Kelvin Gastelum Vs Jack Hermansson

Sfida che contrappone rispettivamente il settimo ed il sesto del ranking dei pesi medi, categoria al limite delle 155 libbre. Kelvin Gastelum (15-5) ha bisogno di una vittoria per rilanciare le sue ambizioni. Il fighter della Kings MMA viene da due pesanti sconfitte contro Adesanya e Darren Till (decisione unanime e split decision). L’ascesa del Joker svedese sembrava invece inarrestabile, ma si è fermata sui guantini di Jared Cannonier, che nel settembre scorso ha sconfitto a Copenhagen il fighter scandinavo.

Pronostico: Vincitore Kelvin Gastelum

Deiveson Figueiredo Vs Joseph Benavidez 2

Rematch a seguito del primo incontro che vide i due scontrarsi lo scorso febbraio con il brasiliano che mandò KO nel corso del secondo round il veterano fighter del team “Alpha Male”, non riuscendo comunque a vincere il titolo a causa del peso mancato. Il fighter brasiliano ha superato i test COVID ed è pronto (peso permettendo) a mandare nuovamente a tappeto Benavidez diventando così campione dei pesi mosca.

Pronostico: Vincitore Deiveson Figueiredo

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

UFC Fight Night: Figueiredo Vs Benavidez 2 preview UFC Fight Night: Figueiredo Vs Benavidez 2 preview

Ti potrebbero interessare

Rispondi