UFC Fight Night: Munhoz Vs Edgar preview
UFC Fight Night: Munhoz Vs Edgar preview

UFC Fight Night: Munhoz Vs Edgar preview

“The Answer” debutta nei pesi Gallo

UFC Fight Night: Munhoz Vs Edgar andrà in scena questa notte allo UFC APEX di Las Vegas, Nevada. Sarà ancora una volta l’arena con ottagono a dimensioni ridotte ad ospitare la Fight Night della promotion di Dana White. Evento che vedrà il debutto nella categoria dei pesi gallo da parte di Frankie “The Answer” Edgar. Andiamo a vedere il resto della main card.

Mariya Agapova Vs Shana Dobson

Occhi puntati Mariya Agapova (9-1) fighter kazaka classe ‘97 che si allena all’American Top Team. La Agapova viene da una convincente vittoria contro Hannah Cifers mettendo in mostra striking, aggressività ed un ottimo submission game (vittoria via Rear Naked Choke a 2.23 del primo round). “Danger” Dobson si presenta con un record negativo (3-4) caratterizzato da una striscia negativa che l’ha vista perdente negli ultimi 3 incontri.

Pronostico: Vincente Mariya Agapova

Mike Rodriguez Vs Marcin Prachnio

“Slow” Mike Rodriguez (10-4) è alla ricerca di continuità nella promotion di Dana White. Il fighter americano (1-2-1) sfida il polacco Marcin Prachnio (13-4) alla ricerca della prima affermazione in UFC (0-2). Match candidato a finire per knockout in virtù dell’alta propensione al KO di entrambi i contendenti.

Pronostico: Vincitore Mike Rodriguez

Dwight Grant Vs Daniel Rodriguez

Cambio di avversario in extremis per “D-Rod” (12-1) che sfiderà Dwight Grant (10-2) subentrato a Takashi Sato, fermato dalla NSAC (commissione atletica Nevada) dato che è risultato positivo al COVID-19. Rodriguez alla prova del 9. Il fighter californiano viene da 8 vittorie consecutive frutto di un’ottimo mix che gli consente di essere pericoloso sia in piedi che nel ground game. Dwight Grant è conosciuto al pubblico italico per aver inflitto un KO al nostro Carlo Pedersoli JR. Compagno di palestra di Khabib e Cormier all’American Kickboxing, Grant non combatte dall’aprile 2019 ed è in striscia positiva di 2 incontri (vittoria per KO contro “Semento” e split decision contro Jouban).

Pronostico: Vincitore Daniel Rodriguez

Ovince Saint-Preux Vs Alonzo Menifield

Alonzo Menifield (9-1) è chiamato a riscattare la prima sconfitta in carriera patita contro Devin Clark ad UFC 250 (decisione unanime). Menifield, 33 anni da compiere ad agosto, vanta 8 vittorie su 9 per KO. OSP (24-14) è avversario ostico e di grande esperienza nonché capace di un submission game a volte imprevedibile (citofonare Olekseijczuk). Torna a 205 libbre dopo l’infelice parentesi nei massimi contro Rothwell (sconfitta via split decision).

Pronostico: Vincitore Ovince Saint-Preux

Frankie Edgar Vs Pedro Munhoz

Il terzo tempo di una carriera a grandi livelli: Frankie Edgar cerca risposte (e la cintura) nella categoria dei pesi Gallo, cercando il secondo titolo in due classi di peso differente, che lo proietterebbe nel club dei double champ. Assalto fallito nei piuma scontrandosi in ultimo contro Max Holloway. Edgar avrebbe dovuto combattere già a gennaio a 135 libbre contro Cory Sandhagen, ma decide all’ultimo di accettare in short notice di combattere contro The Korean Zombie ad UFC Busan lo scorso dicembre. “The Young Punisher” Pedro Munhoz (18-4) rappresenta il test giusto volto a testare le velleità dell’ex campione dei pesi leggeri, in un match già saltato a causa della positività al COVID del brasiliano, che non combatte da più di un anno
(sconfitta ad UFC 238 contro Aljamain Sterling).

Pronostico: Vincitore Pedro Munhoz

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Altre storie
Floyd Mayweather Jr vs Logan Paul: rivelate le possibili location
Floyd Mayweather Jr vs Logan Paul: rivelate le possibili location
Torna Su