Home MMA UFC Fight Night: Overeem vs Sakai preview

UFC Fight Night: Overeem vs Sakai preview

di Mirko Orlato

UFC Fight Night: Overeem vs Sakai è l’evento che si terrà nella notte tra sabato e domenica nella consueta cornice dello UFC APEX di Las Vegas, Nevada. Main event della serata valido per la categoria dei pesi massimi. Andiamo a vedere il resto della main card:

Brian Kelleher vs Kevin Natividad

In un match valido per la categoria dei pesi piuma (limite 145 libbre) Brian Kelleher (21-11) sfida il debuttante UFC 27enne Kevin Natividad (9-1). La mancanza di costanza di rendimento da parte di Kelleher non deve trarre in inganno. “Boom” è un fighter completo ed esperto. Dal canto suo Natividad ha ottime doti di striker che gli han consentito di vincere 5 vittorie su 9 per KO.

Pronostico: Vincitore Brian Kelleher

Thiago Moises vs Jalin Turner

Il giovane prospetto brasiliano Thiago Moises (13-4) sfida il coetaneo Jalin Turner (9-5) in un match valido per i pesi leggeri. L’atleta dell’American Top Team viene da una strepitosa vittoria per sottomissione contro Michael Johnson. Moises è solido, non è mai stato finalizzato in carriera e nonostante la giovane età vanta una discreta esperienza. La cintura nera di BJJ si scontrerà contro la potenza di Turner, che vanta 8 vittorie su 9 per KO.

Pronostico: Vincitore Thiago Moises

Michel Pereira vs Zelim Imadaev

Torna nell’ottagono il funambolico fighter brasiliano Michel Pereira (23-11). Il 26enne carioca sfida Zelim Imadaev (8-2) in un match che promette spettacolo. Il demolitore verdeoro è uno striker che spesso predilige il colpo spettacolare rischiando di andare in deficit con il cardio. Il fighter di Mosca ha vinto 8 match su 8 per KO. Non solo striking, perché il russo è atleta abile anche in fase di grappling risultando pericoloso in top position. Entrambi vengono da due sconfitte consecutive.

Pronostico: Vincitore Michel Pereira

Ovince Saint Preux vs Alonzo Menifield

Alonzo Menifield (9-1) è chiamato a riscattare la prima sconfitta in carriera patita contro Devin Clark ad UFC 250 (decisione unanime). Menifield, 33 anni da compiere ad agosto, vanta 8 vittorie su 9 per KO. OSP (24-14) è avversario ostico e di grande esperienza nonché capace di un submission game a volte imprevedibile (citofonare Olekseijczuk). Torna a 205 libbre dopo l’infelice parentesi nei massimi contro Rothwell (sconfitta via split decision).

Pronostico: vincitore Ovince Saint Preux

Alistair Overeem vs Augusto Sakai

Il leggendario fighter olandese Alistair Overeem (46-18) sfida il brasiliano Augusto Sakai (15-1). “The Demolition Man” a 40 anni è alla ricerca di una vittoria che potrebbe permettergli di cullare le ambizioni titolate. Per farlo dovrà scontrarsi contro il 29enne atleta di Curitiba, in piena ascesa ed imbattuto in UFC. Overeem, la cui mascella non sembra più quella di un tempo, potrebbe essere messo a dura prova dalla boxe di Sakai, che è atleta efficace anche in clinch ed in ground and pound. Punto debole di Sakai è la velocità in fase di striking, che seppur potente, potrebbe rivelarsi pericolosa contro un kickboxer come Overeem.

Pronostico: Vincitore Alistair Overeem

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

UFC Fight Night: Overeem vs Sakai preview UFC Fight Night: Overeem vs Sakai preview

Ti potrebbero interessare

Rispondi