UFC Fight Night: Poirier Vs Hooker preview
UFC Fight Night: Poirier Vs Hooker preview

UFC Fight Night: Poirier Vs Hooker preview

Scontro al vertice dei pesi leggeri

UFC Fight Night: Poirier Vs Hooker è un evento che si terrà all’UFC Apex di Las Vegas Nevada sabato 27 giugno. Card che avrebbe dovuto vedere tornare nell’ottagono la nostra Mara Romero Borella. Condizionale d’obbligo considerato il forfait di Miranda Maverick, sfidante designata out per infortunio. Andiamo a vedere cosa ci offre la main card.

UFC Fight Night: attesa per il ritorno di Mike Perry

Sean Woodson Vs Julian Erosa

Sfida ad alte vette nella categoria dei pesi piuma. Woodson, con i suoi 187cm, è il più alto peso piuma di sempre. A scontrarsi contro il cecchino del Missouri ci sarà Julian Erosa, che rispetto all’avversario è due centimetri in meno. Dopo un debutto folgorante alla Dana White Contender Series, culminato con un KO per flying knee, Woodson ha convinto anche nel match di debutto contro Kyle Bochniak lo scorso ottobre. Sulla sua strada ci sarà Julian Erosa (22-8), che torna nell’ottagono ad un anno di distanza dall’ultimo match ed è chiamato ad interrompere una striscia negativa che permane da 3 incontri.

PRONOSTICO: Vincitore Sean Woodson

Gian Villante Vs Maurice Greene

Per il suo debutto nei pesi massimi, l’esperto Gian Villante (17-11) sfiderà “The Crochet Boss” Maurice Greene (8-4). Due fighters alla ricerca di una vittoria. Dopo aver vinto i primi 3 match in UFC, Greene ha perso per TKO contro Pavlovich nell’ottobre 2019. A gennaio 2020 è arrivata una nuova sconfitta, con il fighter dell’Illinois caduto nella morsa del Boa Alexey Oleynik, ad UFC 246. Gian Villante negli ultimi 5 match ha maturato un record negativo (2-3) e proverà a tornare alla vittoria in concomitanza con il salto di categoria.

PRONOSTICO: Vincitore Maurice Greene

Brendan Allen Vs Kyle Daukaus

Debutto in UFC per il 27enne Kyle Daukaus (9-0) che per l’occasione sfiderà il 24enne Brendan Allen (14-3). Sfida tra due prospetti che insieme sommano 16 vittorie delle 23 conquistate avvenute per sottomissioni. Brendan Allen è imbattuto nella promotion di Dana White ed è pronto ad accogliere il debuttante Daukaus in un match valevole per la categoria dei pesi medi.

PRONOSTICO: Vincitore Brendan Allen

Mike Perry Vs Mickey Gall

Mike Perry (13-6) sfida il coetaneo Mickey Gall (6-2) nel classico match che oppone striker contro grappler. Perry è alla ricerca di una vittoria in questa UFC Fight Night dopo aver collezionato due sconfitte (l’ultima per KO), e vanta 11 vittorie su 13 per knockout. Gall invece è un grappler abile nel BJJ e che attualmente vanta 5 vittorie su 6 per sottomissione. Attenzione alla rear naked choke, vero e proprio trademark utilizzato per sottomettere tutte le sue vittime.

PRONOSTICO: Vincitore Mike Perry

Dustin Poirier Vs Dan Hooker

In un match che non avrebbe sfigurato in una main card numerata, il diamante vuol tornare a brillare. Dopo aver fallito l’assalto alla corona dei pesi leggeri contro Khabib Nurmagomedov ad UFC 242 (sconfitta al terzo round via submission), Dustin Poirier (25-6) torna nell’ottagono in questa UFC Fight Night per riprendere la corsa iridata, e per farlo dovrà battere Dan Hooker (20-8), fighter australiano che viene da 3 vittorie consecutive che lo han fatto balzare al 5°posto nel ranking di categoria.

PRONOSTICO: Vincitore Dustin Poirier

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Altre storie
Oleksandr Usyk vs Dereck Chisora ancora provocazioni prima del match
Oleksandr Usyk vs Dereck Chisora: ancora provocazioni prima del match
Torna Su