UFC Fight Night: Waterson vs Hill Preview
UFC Fight Night: Waterson vs Hill Preview

UFC Fight Night: Waterson vs Hill Preview

Main event al femminile. Occhio ad Azaitar

UFC Fight Night: Waterson Vs Hill è un evento che si terrà questa notte allo UFC APEX di Las Vegas. L’evento in origine prevedeva nel main event il match valevole per i massimi leggeri tra Thiago “Marreta” Santos e Glover Teixeira. Match annullato a causa della positività al COVID-19 di quest’ultimo. Andiamo a vedere cosa offre la main card.

Billy Quarantillo vs Kyle Nelson

Billy Quarantillo (14-2) sfida Kyle Nelson (13-3) in un match valevole per la categoria dei pesi piuma. Incontro che servirà a capire quanto grandi siano le ambizioni del 31enne statunitense, che non perde da aprile 2016 e che vanta una striscia vincente pari a 7 vittorie (2-0 in UFC). Il percorso dell’avversario canadese è da decifrare, in quanto ha un record di 1-2 in UFC e non combatte da un anno (vittoria per KO contro Polo Reyes).

Pronostico: Vincitore Billy Quarantillo

Ed Herman vs Mike Rodriguez

In un match valido per la categoria dei massimi leggeri il veterano Ed Herman (25-14) sfida Mike “Slow” Rodriguez (11-4). L’abilità nello striking di Rodriguez (9 vittorie per KO) incontrano il submission game del 39enne scuola Gracie (13 affermazioni per sottomissione). Il prossimo mese Herman spegnerà 40 candeline, e proverà a regalarsi la terza vittoria consecutiva. Rodriguez, dal canto suo, ha un record di 2 vittorie a fronte di 2 sconfitte ed 1 NC che non ci consente di capire quali possano essere le sue reali potenzialità e collocazione nella classe delle 205 libbre.

Pronostico: Vincitore Ed Herman

Roxanne Modafferi Vs Andrea Lee

Roxanne Modafferi (24-17) è alla ricerca di una vittoria in grado di proiettarla nella Top 5 nella categoria dei pesi mosca. La guerriera felice ha un percorso altalenante e per trovare due vittorie consecutive occorre fare un salto indietro di 3 anni (Aprile 2017). 38 anni il mese prossimo, la veterana statunitense si trova ad un bivio. Andrea Lee, più giovane di 7 anni rispetto all’avversaria, viene da due sconfitte consecutive (entrambe per split decision) che ne han frenato l’ascesa (veniva da 7 vittorie consecutive).

Pronostico: Vincitrice Andrea Lee

Khama Worthy Vs Ottman Azaitar

Grande attenzione sul co-main event della serata. Da un lato abbiamo Khama Worthy (16-6), che viene da 7 vittorie consecutive, mostrando oltre a grandi doti da striker miglioramenti nel grappling (citofonare Pena). Dall’altro lato invece il tedesco di origini turche Ottman Azaitar (12-0). Fortissimo nello striking, a dimostrazione delle 9 vittorie per KO, il Bulldozer teutonico ha vinto al debutto per KO l’anno scorso ad UFC 242 (3.33 del primo round contro Packalen) in quello che è stato anche l’unico match nella promotion di Dana White.

Pronostico: Vincitore Khama Worthy

Michelle Waterson Vs Angela Hill

Nel main event della serata grande chance per Michelle Waterson (17-8). La 34enne atleta della Jackson Wink MMA sfida “Overkill” Angela Hill (12-8). “Karate Hottie” è chiamata ad una vittoria per riscattare le ultime due sconfitte contro la Esparza e Joanna Jedrzejczyk. La versatilità della Waterson dovrebbe aver la meglio contro lo striking dell’ex campionessa Invicta FC.

Pronostico: Vincitrice Angela Hill

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Altre storie
Yaroslav Amosov è il nuovo campione Bellator dei pesi welter
Yaroslav Amosov è il nuovo campione Bellator dei pesi welter
Torna Su