UFC Jacksonville: Overeem Vs Harris preview
UFC Jacksonville: Overeem Vs Harris preview

UFC Jacksonville: Overeem Vs Harris preview

Pesi massimi allo scontro nel main event

UFC Jacksonville: Overeem Vs Harris è la terza card nell’arco di una settimana che ha visto il ritorno della UFC. Due eventi che han riscontrato successo con un numero di PPV acquistati soddisfacente (700000 solo per UFC 249). Entusiasmante la Fight Night di mercoledì con la grande vittoria di Glover Teixeira ai danni di Anthony Smith. Sabato notte le luci sull’arena di Jacksonville si riaccendono. Ecco l’analisi della card

Preliminary Card: Mara Romero Borella torna nell’ottagono

Riflettori puntati su Mara Romero Borella (12-7). La fighter piacentina torna nell’ottagono dopo la netta sconfitta conseguita lo scorso febbraio contro Montana De La Rosa (decisione unanime). Per “Maravilla” occorre tornare alla vittoria, che manca dal febbraio 2019, per rompere la striscia di due sconfitte consecutive. Avversaria della Borella sarà Cortney Casey (8-7), fighter 33enne che viene dalla sconfitta rimediata alla Fight Night on ESPN 1 contro Cynthia Calvillo (decisione unanime). Un anno e quattro mesi dopo “Cast Iron” ritorna a combattere. Sabato notte tornerà nell’ottagono anche il veterano Matt Brown (22-16). “The Immortal”, 39 anni compiuti a gennaio,è in cerca della terza vittoria consecutiva dopo i 2 KO rifilati a Diego Sanchez e Ben Saunders. Sulla sua strada Miguel Baeza, 27enne prospetto imbattuto che combatterà in UFC per la seconda volta dopo il convincente esordio dell’ottobre scorso contro Hector Aldana. Fighter talentuoso, “Caramel Thunder” è una cintura nera di BJJ che ad oggi ha vinto 6 degli 8 match disputati per KO. Una mano destra chiurgica e pesante alla quale Brown dovrà fare attenzione.

Marlon Vera Vs Yadong Song

La main card apre con il match che vedrà opposti l’ecuadoriano Marlon Vera (15-5) contrapposto al cinese Yadong Song (15-4). Ci troviamo di fronte a due giovani con ottima esperienza alle spalle nonostante la giovane età (47 anni in due). “Kung Fu Monkey” è attualmente imbattuto in UFC (4 vittorie ed 1 draw), mentre Marlon Vera viene da 5 vittorie consecutive, per un match che si preannuncia equilibrato.

PRONOSTICO: Vittoria per Marlon Vera

Eryk Anders Vs Krzysztof Jotko

Eryk Anders (13-4) Vs Krzysztof Jotko (21-4) per la categoria dei pesi medi è il match tra due fighters con entrambi due vittorie consecutive all’attivo. Il fighter dell’Alabama, ex giocatore di football americano e cintura marrone di BJJ avrà di fronte un avversario ostico come il polacco (che ha sconfitto Alen Amedovski), fighter dotato di un gran cardio ed anche lui cintura marrone di BJJ. Match candidato al verdetto dei giudici.

PRONOSTICO: Vittoria per Eryk Anders

Edson Barboza Vs Dan Ige

Debutto nei pesi piuma per Edson Barboza (20-8). Il 34enne brasiliano dell’American Top Team opta per la categoria delle 145lbs dopo le ultime 2 sconfitte incassate per mano del campione pesi leggeri ad interim Justin Gaethje e Paul Felder. A saggiare i low kick del carioca sarà “Dynamite” Dan Ige (13-2). Il fighter di Honolulu, dopo l’esordio con sconfitta in UFC contro Julio Arce, ha vinto 5 match consecutivi (l’ultimo contro Mirsad Bektic ad UFC 247 lo scorso febbraio). Match up ostico per Barboza che affronterà un ottimo grappler, cintura nera di BJJ e cintura marrone di Judo.

PRONOSTICO: Vittoria per Edson Barboza

Claudia Gadelha Vs Angela Hill

A quasi un anno di distanza dalla vittoria contro Randa Markos, “Claudinha” Claudia Gadelha (17-4) torna nell’ottagono ed affronta la fighter californiana Angela Hill (12-7). “Overkill” ha una striscia positiva di 3 vittorie e punta ad ingranare la quarta, con vista top-15. L’ex campionessa del mondo di Kickboxing sfiderà la brasiliana in un match che vedrà lo striking puro dell’americana opposto alla cintura nera di Bjj della fighter verdeoro.

PRONOSTICO: Vittoria per Claudia Gadelha

Alistair Overeem Vs Walt Harris

Main event non adatto ai deboli di cuore. Come riportato sul poster dell’evento, si scontrano due fighters che insieme han vinto 36 incontri per KO. “The Demolition Man” Alistair Overeem, 40 anni da compiere sabato, viene da una sconfitta maturata in maniera beffarda contro Jairzinho Rozenstruik, con l’olandese avanti nei cartellini e steso da “Bigi Boy” a 4 secondi dalla fine del match. La Kickboxing dell’ex campione contro le mani pesanti di  “The Big Ticket”, che ha vinto 13 incontri su 13 per KO ed è determinato a vincere per onorare la memoria della figliastra Aniah Blanchard, rapita ed assassinata nel novembre scorso.

PRONOSTICO: Vittoria per Walt Harris

Altre storie
Badr Hari tornerà ad ottobre?
Badr Hari tornerà ad ottobre?
Torna Su