Home MMAUFCNews UFC UFC – McGregor Vs Khabib 2 entro fine anno!

UFC – McGregor Vs Khabib 2 entro fine anno!

di Mirko Orlato

L’atteso rematch tra Conor McGregor e Khabib Nurmagomedov si farà, ma non prima di settembre. A rivelarlo è Dana White, nel corso del “The Will Cain Show”, situazione già accaduta due anni fa, quando il dagestano vinse il titolo ad UFC 223 contro Al Iaquinta, difendendolo successivamente nell’ormai famosa notte di UFC 229 contro l’irlandese.

Khabib Vs McGregor, due anni dopo

Le strade di Khabib Nurmagomedov e Conor McGregor sono destinate ad incrociarsi nuovamente. Negli occhi degli appassionati rimembra ancora la battaglia a cui diedero vita i due ad UFC 229, il 6 ottobre del 2018. Fu una vera e propria guerra che vide trionfare il fighter dagestano, che sottomise McGregor nel corso del quarto round. Un match che permise a Khabib di affermarsi quale stella più brillante del firmamento dei pesi leggeri.

Il post match fu segnato da una rissa che portò la Commissione Atletica del Nevada a squalificare entrambi i fighters oltre a punire anche i membri dei rispettivi staff.

Da quel momento i due hanno percorso sentieri diversi. Se il dagestano ha confermato di essere fighter dominante sottomettendo anche Dustin Poirier ad UFC 242, McGregor ha percorso un sentiero più ripido, che lo ha portato alla ribalta per fatti che nulla hanno a che vedere con le arti marziali miste.

Ma come già successo ad altri grandi sportivi del passato, anche McGregor ha trovato la sua redenzione, rientrando ad UFC 246 annichilendo Donald Cerrone.

Ed ora i sentieri percorsi dai due si incroceranno in quello che sarà il match più atteso di tutti i tempi, destinato a polverizzare il record del precedente.

Per Khabib c’è la difesa del titolo in programma il 18 aprile ad UFC 249 contro “El Cucuy” Tony Ferguson, il classico mostro dell’ultimo schermo, l’ultima battaglia prima di poter definire il dagestano quale “GOAT” dei pesi leggeri.

Conor McGregor permettendo.

Ti potrebbero interessare

Rispondi