UFC Norfolk: risultati del weigh-in
UFC Norfolk: risultati del weigh-in

UFC Norfolk: Joseph Benavidez a caccia del titolo

Domani sera si assegna la cintura dei pesi mosca

Domani sera nella Fight Night in programma alla Chartway Arena di Norfolk, Joseph Benavidez contenderà a Deiveson Figueiredo il titolo di campione del mondo dei pesi mosca, reso vacante dopo che Henry “Triple C” Cejudo non si è reso disponibile a difenderlo nel breve periodo.

Chi è l’avversario di Joseph Benavidez?

Deiveson Figueiredo (17-1, 6-1 in UFC), “Deus da Guerra” 32enne brasiliano, proverà a sconfiggere Joseph Benavidez (28-5, 14-3 in UFC), un veterano che combatte per la promotion di Dana White da 9 anni e dopo essere stato due volte N.1 contender senza vincere il titolo punta a mettere il fiocco su una carriera che lo ha visto sempre primeggiare. Lo vedremo finalmente ottenere l’alloro a UFC Norfolk?

Ion Cutelaba all’esame di russo

Torna nell’ottagono Ion “The Hulk” Cutelaba (15-4), in cerca di una vittoria che lo proietterebbe nella TOP 15 di categoria. Per farlo dovrà superare il dagestano Magomed Ankalaev (12-1), che viene da 3 vittorie consecutive.

Nel co-main event riflettori puntati su Felicia “Feenom” Spencer (7-1) che sfiderà la francese Zarah Fairn Dos Santos (6-3), con la Spencer desiderosa di tornare alla vittoria dopo la sconfitta patita per mano della Cyborg.

Norma Dumont Viana all’esordio in UFC

Primo esame in UFC per l’imbattuta brasiliana Norma Dumont Viana. “The immortal”, con un record di 4-0 (2 vittorie per sottomissione) incontrerà la coetanea Megan Anderson. Curiosità per il match che vedrà nella gabbia Grant Dawson, che viene da 3 vittorie consecutive e presenta un record di 14 vittorie a fronte di una sola sconfitta. “KGD” vanta 10 finalizzazioni per sottomissioni ed incontrerà un altro maestro delle sottomissioni che risponde al nome di Darrick Minner (24-10), che ha vinto 21 incontri per sottomissione.

L’apertura della main card è affidata a due giovani prospetti della categoria dei pesi gallo: debutto in UFC per “Matrix” Kyler Philips. Si presenta con un record di 6-1 di cui 4 per KO. E’ una cintura marrone di BJJ. Ad accoglierlo e sfidarlo ci sarà il brasiliano Gabriel Silva (8-1). Il fighter del team Nogueira torna nell’ottagono dopo la sconfitta (ad oggi l’unica) patita a luglio contro Ray Borg. Menzione finale per l’italo-americano Luis “Violent Bob Ross” Pena impegnato nella preliminary card contro Steve “Mean Machine” Garcia (11-3), atleta della Jackson Wink, palestra dove si allena il campione dei massimi leggeri Jon Jones.

Altre storie
Woodley Vs Burns: chi ha vinto il match?derlo: Woodley vs Burns
Woodley Vs Burns: chi ha vinto il match?
Torna Su