UFC: nuovo sponsor per l'abbigliamento in arrivo
UFC: nuovo sponsor per l'abbigliamento in arrivo

UFC: nuovo sponsor per l’abbigliamento in arrivo

Dana White suggerisce chi potrà essere il nuovo sponsor

L’accordo di 6 anni tra Reebok e UFC sulla fornitura ufficiale di tutto l’abbigliamento indossato dai fighters durante la settimana e la notte degli eventi, iniziato a fine 2014, sta per giungere al termine e il presidente della UFC Dana White in una recente intervista ha dichiarato che la promotion non rinnoverà l’accordo, dando un piccolo suggerimento su chi sarà il prossimo sponsor.

NIKE, Under Armour o Venom come prossimi sponsor d’abbigliamento?

L’accordo tra UFC e Reebok del valore stimato di 70 milioni di dollari prevedeva oltre all’esclusività del marchio sull’abbigliamento dei fighters durante gli eventi della promotion, anche sponsorizzazioni individuali (come con Conor McGregor). Agli atleti era imposto il divieto di mostrare il logo di qualsiasi altra società fuorché quello Reebok e ciò ha indotto molti sponsor a tirarsi indietro, riducendo drasticamente la retribuzione degli atleti.

In una recente intervista, Dana White alla domanda sul quale sarà il prossimo sponsor d’abbigliamento tra NIKE, Under Armour e Venom ha risposto che non poteva ancora rivelare ufficialmente il prossimo partner ma è uno tra i tre precedentemente elencati.

Venom è uno dei marchi di punta di tutta la scena delle arti marziali miste per quanto riguarda l’abbigliamento. Under Armour era in corsa per la partner insieme alla Reebok nel 2014 quindi ora si potrebbe di nuovo far avanti. Infine c’è la Nike, il più grande marchio d’abbigliamento sportivo nel mondo, con cui ha avuto stretti legami e per un lungo periodo di tempo sia con Jon Jones (i rapporti si sono interrotti per gli episodi giudiziali del fighter nella vita privata) che con Anderson Silva. Staremo a vedere chi tra questi tre marchi sarà il nuovo sponsor d’abbigliamento della UFC.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store e iscrivendoti al nostro canale Telegram!

Altre storie
Pietro Penini vs Mike Shipman: chi ha vinto a Bellator Milano?
Pietro Penini vs Mike Shipman: chi ha vinto a Bellator Milano?
Torna Su