Home UFC UFC: Randa Markos e altri 5 atleti rilasciati

UFC: Randa Markos e altri 5 atleti rilasciati

Nuovi tagli attuati nel roster attivo della promotion

di Francesco Auletta

La UFC ha attuato nuovi tagli nel roster attivo. Sono 6 gli ultimi atleti rilasciati, e tra questi vi è anche Randa Markos.

Diverse fonti hanno riportato queste informazioni a MMA Junkie. I fighter rilasciati, oltre a Randa “Quiet Storm” Markos, sono Andrew Sanchez, Livinha Souza, Laureano Staropoli, Khama Worthy e Teemu Packalen.

Alcuni di questi rilasci sono stati confermati dai fighter stessi nel corso delle ultime settimane.

Gli ultimi impegni dei 6 fighter in UFC

Il nome in primo piano nella lista degli ultimi rilasci è quello di Randa “Quiet Storm” Markos, veterana della categoria femminile dei pesi paglia. Nel suo ultimo incontro ha affrontato e sconfitto proprio l’altra rilasciata, l’ex campionessa di Invicta FC Livinha Souza, interrompendo una striscia di 4 sconfitte consecutive. Ciò non è bastata per impedire il rilascio dalla UFC.
La fighter brasiliana, prima della Markos, aveva archiviato un’altra sconfitta nel 2021 per mano di Amanda Lemos.

Quello di “The Deathstar” in UFC è stato un debutto dell’ultimo momento, ma scioccante nel risultato. Worthy ha ottenuto il bonus per la miglior prestazione della serata dopo aver sconfitto Devonte Smith per TKO al 1° round. Le cose non sono andate bene dallo scorso anno, quando è iniziata una striscia di 3 sconfitte consecutive terminate per KO/TKO.

Andrew Sanchez, ex avversario di Marvin Vettori, è riuscito a vincere un solo incontro a seguito della sconfitta per mano del nostro connazionale. Sono seguite poi 2 sconfitte nel corso di quest’anno per mano di Makhmud Muradov e Bruno Silva.

L’argentino Laureano Staropoli, negli ultimi 2 anni, non ha più brillato come nei suoi primi incontri in promotion. La serie di 4 sconfitte consecutive ultimata per mano di Jamie Pickett lo scorso 23 ottobre ha finalizzato la decisione presa dalla UFC.

Infine, il finlandese Teemu “Pacu” Packalen, ha annunciato il ritiro lo scorso 1 novembre. Nei suoi 6 anni di permanenza in UFC ha combattuto solo 4 incontri, vincendone uno nel 2016. Il suo ultimo match si è tenuto nel 2019 a UFC 242, dove è stato messo KO da Ottman Azaitar.

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

UFC: Randa Markos e altri 5 atleti rilasciati UFC: Randa Markos e altri 5 atleti rilasciati

Ti potrebbero interessare

Rispondi