Thiago Santos

UFC: Thiago Santos pronto a rientrare

"Marreta" pronto a tornare nell'ottagono dopo l'infortunio

L’ex contendente al titolo dei massimi leggeri Thiago Santos è pronto a rientrare nell’ottagono dopo aver perso per split decision il match contro il campione di categoria Jon Jones ad UFC 239 il 6 luglio scorso. Il brasiliano aveva riportato un infortunio al ginocchio nel corso del match.

Rientro a Luglio per Thiago Santos

“Marreta” sta valutando il rientro che probabilmente avverrà a luglio, durante l’international fight week, ad un anno esatto di distanza dal match perso contro Jon Jones. Sebbene Santos meritasse un rematch dopo essere andato vicino a spezzare l’egemonia di “Bones”, l’infortunio e la contemporanea ascesa di Reyes hanno cambiato i piani, che hanno avuto un’ulteriore evoluzione dopo la vittoria di Blachowicz contro Corey Anderson durante la fight night di domenica notte, evento che ha consegnato un nuovo contendente a Jones. Il polacco infatti ha sfidato il campione, presente in prima fila, con quest’ultimo che ha accettato la sfida.

Un top 5 nei piani di “Marreta”

Il fighter carioca ha affermato di aver rifiutato un incontro proposto dalla Federazione. Thiago Santos, che non ha fatto il nome del contendente salvo far intendere che non è nella top 10 di categoria, si è dichiarato contrario ad accettare match contro avversari non presenti nella top 5 dei massimi leggeri, ribadendo che non ha senso accettare altre tipologie di match contro avversari in striscia negativa.

Chance per Jan Blachowicz

Chiosa finale sul prossimo contendente al titolo. Secondo Thiago Santos, Jan Blachowicz può tentare l’upset, affermando che il suo striking potrebbe risultare letale, ma sostenendo inoltre che non sarà facile e che servirà un gran lavoro relativamente al cardio ed al footwork.

Altre storie
Europei di Judo 2021 2° Giorno: Christian Parlati conquista il bronzo
Europei di Judo 2021 2° Giorno: Christian Parlati conquista il bronzo
Torna Su