Tony Ferguson

UFC: Tony Ferguson ha i mezzi per creare problemi a Khabib

Coach Eddie Bravo spiega come "El Cucuy" possa spodestare il regno di Nurmagomedov

In vista di UFC 249, in programma il 18 aprile al “Barclays Center” di Brooklyn, Eddie Bravo, coach di Tony Ferguson, è intervenuto al podcast “The Joe Rogan Experience” prospettando le possibilità che vedono “El Cucuy” uscire dall’arena di Brooklyn con la cintura attualmente in possesso di Khabib Nurmagomedov.

Con quali mezzi Tony Ferguson proverà a battere Khabib Nurmagomedov?

Ci stiamo preparando per Khabib da molto tempo; Ci prepariamo sempre allo scenario peggiore e Khabib è lo scenario peggiore. È probabilmente il miglior wrestler di sempre. Questa è la sfida più dura di sempre in MMA per il Tony e il 10th Planet.

Eddie Bravo ha analizzato insieme a Tony Ferguson tutti i match di Khabib, verificando come in alcuni momenti il ritmo del dagestano possa portare “El Cucuy” a trovare il pertugio giusto per trovare l’upset. Durante l’intervista Bravo ha parlato del match di Khabib contro Tibau, vinto da Nurmagomedov per decisione unanime, in cui l’attuale campione dei pesi leggeri non è riuscito ad imporre il suo ritmo senza riuscire ad esplodere il suo Ground and Pound capace di sfiancare gli avversari fino alla sottomissione.

Può il wrestling di Tony Ferguson creare problemi a Khabib?

Secondo Eddie Bravo Khabib non ha mai incontrato un fighter completo come Tony Ferguson; il dagestano ad oggi non ha sfidato atleti con un wrestling ed un BJJ evoluto come quello di “El Cucuy”, atleta capace di trovare una d’arce choke in piedi (come accaduto nel match contro Lando Vannata). In vista di UFC 249 Khabib parte favorito ma è chiaro che “El Cucuy” venderà cara la pelle.

Altre storie
UFC 250 streaming e dove vederlo: Nunes vs Spencer
UFC 250 streaming e dove vederlo: Nunes vs Spencer
Torna Su