Home MMA Ufficiale! UFC 251 si terrà in Australia

Ufficiale! UFC 251 si terrà in Australia

di Manuel Donzelli

E’ ufficiale! UFC 251 si svolgerà il 6 giugno 2020 alla RAC Arena di Perth in Australia. La notizia è stata ufficializzata nella notte di lunedì sul profilo Twitter australiano della UFC, @UFC_AUSNZ. Per ora è stato ufficializzato solo il co-main event che sarà Valentina Shevchenko vs Joanne Calderwood. Come main event si prevede un rematch tra Alexander Volkanovski e Max Holloway.

Il comunicato della UFC

Ecco il Tweet con cui la federazione ha ufficializzato l’evento UFC 251 in Australia

L’UFC, come abbiamo già scritto QUI, ha ufficializzato solo il co-main event, che prevede la quarta difesa al titolo da parte della campionessa Valentina Shevchenko contro Joanne Calderwood. Probabilmente il main event della serata sarà il rematch tra Volkanovski e Holloway. I due si erano già affrontati nel co-main event di UFC 245 a dicembre, con Volkanovski vincitore per decisione unanime. Nonostante la sconfitta, la UFC potrebbe dare a Holloway la possibilità di confrontarsi nuovamente con l’australiano.

Nel comunicato stampa presente sul sito della UFC, la federazione ricorda che questa è la seconda volta che si organizza un evento a Perth. L’ultima volta è stato per UFC 221 nel febbraio 2018. Volkanovski era nella card, battendo Jeremy Kennedy per TKO al secondo round. Da sottolineare il fatto che in quell’occasione, l’australiano, combatteva nella card preliminare. Perciò in soli due anni, Volkanovski, è passato dalla preliminary card ad un possibile main event.

Ti potrebbero interessare

Rispondi