Ugas vs Ramos per il titolo vacante welter Regular WBA

Ugas vs Ramos per il titolo vacante welter Regular WBA

Tolto il titolo ad Alexander Besputin

Ugas vs Ramos decreterà il nuovo campione dopo che la World Boxing Association (WBA) ha scelto di spogliare Alexander Besputin (14 -0, 9KO), risultato positivo ad un controllo antidoping, del suo titolo Regular nella categoria welter.

La brutta sorpresa per Radzhab Butaev, numero 2 della categoria

La WBA ha deciso infatti che a battersi per la cintura vacante saranno il numero uno Yordenis Ugas (25-4, 12 KO) e il numero sei del ranking Abel Ramos (26-3-2, 20 KO). Una decisione che rappresenta una beffa nei confronti di Radzhab Butaev, che si era battuto a Montecarlo con Besputin e aveva perso di stretta misura. 

A parziale risarcimento per Butaev, vi è l’obbligo per il vincente tra Ugas vs Ramos di affrontarlo nel prossimo incontro.

Ugas vs Ramos: il cubano è nettamente favorito

Secondo le previsioni dei bookmakers l’ex campione nazionale cubano, 33 anni, Ugas è di un’altra categoria rispetto a Ramos. Per il pugile cubano questo incontro rappresenta un’altra opportunità per vincere un titolo dopo la sua controversa sconfitta per split decision alla fine dei 12 round contro l’ex campione WBC Shawn Porter nel marzo 2019 a Carson, California.

Abel Ramos (26-3-2, 20 KO) nonostante un record positivo, non ha mai affrontato fino ad oggi pugili di livello come il cubano. Avrà quindi bisogno di un vero e proprio miracolo per riuscire a prevalere contro Yordenis Ugas.

Ricordiamo a tutti gli appassionati della nobile arte, che nella categoria welter il campione “Super” WBA rimane Manny Pacquiao

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Altre storie
UFC Fight Night: Brunson vs Shahbazyan risultati live
UFC Fight Night: Brunson vs Shahbazyan risultati live
Torna Su