Home MMA Uriah Hall si conferma protagonista della categoria pesi medi UFC

Uriah Hall si conferma protagonista della categoria pesi medi UFC

di Yuri Martinelli

Uriah Hall ha combattuto sabato a UFC Fight Night 181 e si è confermato nuovamente un fighter di ottimo livello nella categoria pesi medi UFC.

La scorsa settimana abbiamo potuto assistere sia agli eventi di UFC che a quelli di Bellator. In entrambi i casi si sono resi degni di nota alcuni match della categoria pesi medi.

A Bellator 250, Gegard Mousasi ha sconfitto il campione dei pesi welter Douglas Lima per decisione unanime (48-47, 49-46, 49-46) e ha vinto così il Bellator Middleweight World Championship. E’ stato un incontro molto tecnico ed abbastanza equilibrato. Mousasi è però riuscito alla fine a far valere il fisico contro il l’avversario, ed è stato il chiaro vincitore al termine dei cinque round.

Nell’evento di UFC Fight Night 181, disputatosi allo UFC APEX di Las Vegas, Nevada, Uriah Hall (17-9-0 UFC) ha battuto il leggendario ex campione Anderson Silva (34-11-0 UFC). L’incontro ha visto i primi due round in sostanziale equilibrio, mentre durante il terzo, un destro di Hall ha mandato al tappeto Silva, che però è riuscito a salvarsi grazie alla campana. All’inizio della quarta ripresa “Prime Time” mette nuovamente a terra Silva, costringendo l’arbitro a stoppare il match.

Anche Kevin Holland ha battuto il suo avversario Charles Ontiveros al primo round. Non appena il combattimento è iniziato infatti, Holland è riuscito quasi immediatamente ad atterrare lo sfidante, colpendolo con svariati colpi mentre cercava la submission, Ontiveros però è riuscito in qualche modo a rialzarsi. Poco dopo però “The Trailblazer” ha nuovamente portato un violento takedown ai danni dell’avversario e anche in questo caso l’arbitro ha dovuto stoppare l’incontro.

Cosa cambia quindi adesso nella categoria pesi medi UFC? Lo scopriremo nelle prossime settimane.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI 

Uriah Hall si conferma protagonista della categoria pesi medi UFC Uriah Hall si conferma protagonista della categoria pesi medi UFC

Ti potrebbero interessare

Rispondi