USA Wrestling: cancellati tornei nazionali Junior e U16
USA Wrestling: cancellati tornei nazionali Junior e U16

USA Wrestling: cancellati tornei nazionali Junior e U16

L'organizzazione sta inoltre valutando lo svolgimento delle competizioni a livello locale, tenendo conto delle misure di sicurezza imposte dai rispettivi stati

La USA Wrestling, l’organizzazione che si occupa delle competizioni di lotta in territorio statunitense, ha annunciato la cancellazione di due importanti tornei giovanili: i tornei nazionali Junior e Under 16. Questo torneo, riconosciuto come il più grande mai organizzato al mondo, si sarebbe dovuto svolgere tra il 17 e il 24 luglio presso il Fargodome di Fargo, città del North Dakota.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store e iscrivendoti al nostro canale Telegram!

Vista l’attuale situazione critica provocata dal COVID-19, la USA Wrestling non intende correre rischi e preferisce preservare la salute e la sicurezza degli atleti assieme a quelle dei suoi membri. Il rischio sta nel fatto che gli atleti provengono da tutti gli stati americani e molti di essi vivono situazioni molto più critiche rispetto ad altri. Inoltre, questo sarebbe dovuto essere il cinquantesimo anno in cui si sarebbe svolto il torneo nazionale di classe Junior (liceale). Il primo si tenne ad Iowa City nel 1971.

Posticipi e competizioni locali

La USA Wrestling ha posticipato diversi tornei di lotta a livello regionale e nazionale sin dall’inizio della pandemia di coronavirus negli Stati Uniti. L’organizzazione sta inoltre valutando lo svolgimento delle competizioni a livello locale, tenendo conto delle misure di sicurezza imposte dai rispettivi stati. Col passare dei mesi si andrà avanti costantemente alle competizioni regionali, statali, e nazionali.

Istruzioni importanti

Il 14 maggio, l’organizzazione ha rilasciato un documento con delle linee guida da seguire per rendere possibile il ritorno alle attività locali. La prossima settimana verranno rilasciate le linee guida per il ritorno alla competizione vera e propria.

 

Altre storie
Dana White apre ad un ritiro di Donald Cerrone
Dana White apre ad un ritiro di Donald Cerrone
Torna Su