Home MMA Usman avrebbe battuto Georges St-Pierre secondo Burns

Usman avrebbe battuto Georges St-Pierre secondo Burns

Gilbert Burns è convinto che Usman avrebbe battuto GSP anche nei suoi anni migliori

di Fabrizio Giovagnoli

Kamaru Usman avrebbe battuto anche un Georges St-Pierre nella sua forma migliore, l’ex compagno di allenamenti e avversario del campione dei welter UFC, Gilbert Burns ne è convinto.

Burns ha combattuto contro Usman all’inizio di quest’anno a UFC 258 e si è allenato con lui a lungo presso Sanford MMA, quindi conosce bene “The Nigerian Nightmare”.

Ovviamente il lottatore brasiliano non ha, invece, potuto affrontare Georges St-Pierre, ma da sempre è un suo grande fan e ne conosce bene lo stile di combattimento, e non ha dubbi su chi avrebbe avuto la meglio in un match tra i due probabili migliori pesi welter UFC di ogni epoca

Kamaru Usman domina in maniera più convincente

Il modo in cui sta dominando è molto più entusiasmante di quello di St-Pierre. St-Pierre portava gli avversari a terra e li finiva in “ground and pound” a volte vinceva in maniera non convincente,  Kamaru sta vincendo in modo molto più netto.

È già il migliore secondo me, ma penso che gli manchino ancora più difese del titolo per porre fine alla conversazione”, ha dichiarato Burns a MMA Fighting

Ho cercato di portarlo a terra e non ci sono riuscito, Colby ha cercato  e non ci è riuscito, molti altri hanno provato ma è davvero difficile“, ha continuato Burns.

Ho messo a segno colpi duri contro Usman, davvero duri, ho sentito la mia mano colpire nettamente la sua testa, e lui ha continuato ad avanzare. Ricordo un calcio alla testa che ho messo a segno, che mi ha creato un ematoma sullo stinco e lui ha continuato.

Penso che la sua potenza sia superiore a quella di St-Pierre. Inoltre Kamaru è di un altro livello nel wrestling. Penso che, considerando entrambi nel fiore degli anni, scommetterei su Kamaru.

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Usman avrebbe battuto Georges St-Pierre secondo Burns Usman avrebbe battuto Georges St-Pierre secondo Burns

Ti potrebbero interessare

1 commento

Usman avrebbe battuto George St-Pierre secondo Burns 1 Dicembre 2021 - 09:28

[…] Dal nostro partner: FIGHT […]

Rispondi

Rispondi