Home MMA Usman vs Burns: ufficializzato il main event di UFC 251

Usman vs Burns: ufficializzato il main event di UFC 251

di Manuel Donzelli

UFC 251 sarà il primo evento della promotion di Dana White a tenersi sulla “Fight Island“. Lo stesso presidente, durante un’intervista su ESPN, ha rilasciato diversi annunci importanti. Tra questi, il main event di UFC 251: Kamaru Usman e Gilbert Burns si afronteranno per il titolo dei pesi welter. La notizia è stata riportata da diversi siti, tra cui anche MMA Junkie e Tapology. UFC 251 si svolgerà l’11 luglio in Yas Island, Abu Dhabi.

Usman vs Burns: Le statistiche dei due atleti

Kamaru Usman, noto anche come “The Nigerian Nightmare“, detiene il titolo mondiale dei pesi welter UFC dal 2 marzo 2019 e ha scritto la storia diventando il primo campione africano della UFC. Il nigeriano, ex lottatore della NCAA, ha un record di 16-1-0 e non perde un incontro da più di sei anni. Il brasiliano Gilbert Burns è quarto nel ranking UFC dei pesi welter e ha sulle spalle un record di 19-3-0.
Durinho” si porterà a UFC 251 con le sue sei vittorie di fila (quattro se contiamo quelle da quando è tornato a lottare nei welterweight).

C’è già un favorito?

Il sito Tapology, dopo aver messo in confronto le schede dei due atleti, ha rilasciato i suoi primi pronostici. Il 59% si schiera dalla parte dello sfidante, mentre il 41% pronostica la vittoria del campione di nazionalità nigeriana. Di quelli a favore di Burns, il 38% pronostica una vittoria per K.O. o T.K.O, il 23% per sottomissione e il 31% per decisione. Per quanto riguarda i pronostici a favore dello UFC Welterweight Champion, la maggior parte di essi prevede una vittoria per sottomissione.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store e iscrivendoti al nostro canale Telegram!

Usman vs Burns: ufficializzato il main event di UFC 251 Usman vs Burns: ufficializzato il main event di UFC 251

Ti potrebbero interessare

1 commento

EA Sports UFC 4: il videogioco sarà annunciato ad UFC 251 19 Giugno 2020 - 22:26

[…] Play Live 2020, come riporta anche il sito Multiplayer.it . Invece, vedremo il tutto nel pieno di UFC 251, a Fight […]

Rispondi

Rispondi