Usman vs Burns: ufficializzato il main event di UFC 251
Usman vs Burns: ufficializzato il main event di UFC 251

Usman vs Burns: ufficializzato il main event di UFC 251

I due si sfideranno l'11 luglio ad Abu Dhabi

UFC 251 sarà il primo evento della promotion di Dana White a tenersi sulla “Fight Island“. Lo stesso presidente, durante un’intervista su ESPN, ha rilasciato diversi annunci importanti. Tra questi, il main event di UFC 251: Kamaru Usman e Gilbert Burns si afronteranno per il titolo dei pesi welter. La notizia è stata riportata da diversi siti, tra cui anche MMA Junkie e Tapology. UFC 251 si svolgerà l’11 luglio in Yas Island, Abu Dhabi.

Usman vs Burns: Le statistiche dei due atleti

Kamaru Usman, noto anche come “The Nigerian Nightmare“, detiene il titolo mondiale dei pesi welter UFC dal 2 marzo 2019 e ha scritto la storia diventando il primo campione africano della UFC. Il nigeriano, ex lottatore della NCAA, ha un record di 16-1-0 e non perde un incontro da più di sei anni. Il brasiliano Gilbert Burns è quarto nel ranking UFC dei pesi welter e ha sulle spalle un record di 19-3-0.
Durinho” si porterà a UFC 251 con le sue sei vittorie di fila (quattro se contiamo quelle da quando è tornato a lottare nei welterweight).

C’è già un favorito?

Il sito Tapology, dopo aver messo in confronto le schede dei due atleti, ha rilasciato i suoi primi pronostici. Il 59% si schiera dalla parte dello sfidante, mentre il 41% pronostica la vittoria del campione di nazionalità nigeriana. Di quelli a favore di Burns, il 38% pronostica una vittoria per K.O. o T.K.O, il 23% per sottomissione e il 31% per decisione. Per quanto riguarda i pronostici a favore dello UFC Welterweight Champion, la maggior parte di essi prevede una vittoria per sottomissione.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store e iscrivendoti al nostro canale Telegram!

Altre storie
Anthony Joshua lascerà il titolo WBO vacante per affrontare Tyson Fury?
Anthony Joshua lascerà il titolo WBO vacante per affrontare Tyson Fury?
Torna Su